11.4 C
Milano
29. 04. 2024 01:41

Primo sold-out per Meg: «Milano mi dimostra amore da sempre»

Il Vesuvia in Tour della cantante napoletana arriva domani in città, dove ha registrato il suo primo sold-out.

Più letti

Il Vesuvia in Tour approda all’Arci Bellezza, dove Meg ha conquistato il suo primo sold-out e il raddoppio della data (fissato per 29 marzo). E così il capoluogo lombardo si prepara ad accogliere le vibes partenopee di Vesuvia con le massime celebrazioni. «I milanesi ne sanno», commenta Meg a Mi-Tomorrow.

A Milano tutto esaurito per Meg con il suo Vesuvia in Tour

Il primo sold-out del Vesuvia in Tour a Milano. Sorpresa?
«Milano è forse la città in Italia che mi dimostra più amore da sempre, dal giorno uno. Anche a Napoli la data è sold-out, ma credo sia una città da nemo profeta in patria. Devi sempre conquistare l’amore e la fiducia dei napoletani. Siamo più diffidenti».

In fondo c’è tanta Napoli anche a Milano.
«Vero, i meridionali stanno tutti a Milano. C’è un coacervo di meridionalità che sicuramente mi aiuta. Per gioco, spesso capita che ai miei live a Milano io chieda quanti meridionali ci sono in sala. Si alzano sempre centinaia di mani. È divertente. Però c’è anche il milanese un po’ amorfo dal punto di vista delle radici».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

In che senso?
«Gente che vive a Milano e che ha un palato sopraffino per quanto riguarda la musica e l’arte. Chi si trasferisce a Milano spesso ha talento e ambizione in ambito artistico e culturale e vuole fruire di cose altrettanto particolari. Inoltre, chi ascolta musica a Milano è abituato bene, perché avvengono più cose e ci sono gli show più belli. I milanesi ne sanno, quindi il sold-out e la doppia data mi hanno fatto piacere».

Come sarà questo show?
«Portare dal vivo un disco è sempre una sorta di remix di quello che hai inciso. Devo dire che finora la risposta del pubblico di fronte a cose nuove è sempre stata molto gratificante. E per me è sempre un’emozione. Sono stupita e grata che ci siano tuttora, dopo 30 anni, persone che mi ascoltano, mi seguono e si riconoscono in ciò che scrivo».

9 e il 29 marzo alle 21.00
Arci Bellezza
Via Giovanni Bellezza, 16
Biglietti: 22 euro su dice.fm

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...