19.4 C
Milano
26. 09. 2021 07:45

Appuntamento al Magnolia con Samuel: «Questo tour è un Cinema»


Samuel fa tappa al Magnolia e racconta il ritorno: «Il disco nuovo è arrivato alle persone»

Più letti

Non si è mai fermato Samuel, nemmeno quest’estate. E stasera Milano si prepara al grande abbraccio, pur “virtuale”, al Circolo Magnolia dove approda con il suo Cinema Tour.

Il Cinema Tour di Samuel fa tappa a Milano

Arriva finalmente la tappa di Milano, qual è il bilancio finora?
«Molto positivo perché in un momento così difficile e complicato, viste anche le restrizioni tra Green Pass e una generale confusione. Non era scontato».

Le tante date potevano “stancare” il pubblico.
«Si, poteva averne già abbastanza. Invece è ancora lì e questo vuol dire che il disco nuovo è arrivato alle persone. Gli ultimi due singoli, Cocoricò e Cinema, stanno macinando, emozionando e trascinando tutti a sentire il disco. Sono felice».

Qual è stato l’ultimo pensiero prima di partire per questa lunga estate?
«Prima dell’Eolie Music Fest, che è il festival alle Eolie di cui sono direttore artistico, mi sono trovato a prepararmi la valigia dicendo: “Me la porterò fino a ottobre”. E così sta accadendo, perché non l’ho mai cambiata e non ho mai smesso di viaggiare».

È stato problematico fare una scaletta “ferma” per uno che da sempre ha fatto saltare migliaia di persone nei suoi concerti?
«Abbiamo dovuto ragionarci parecchio, però mentre la facevamo, mentre la suonavamo sia con i Subsonica che io in solitaria, ci siamo resi conto che era un modo nuovo per assistere ad un nostro live».

Un modo diverso di esprimersi?
«Diciamo che ho notato un’attenzione maggiore a certe sfumature che magari ballando, saltando e bevendo una birra non riesci a cogliere. Ho sempre avuto un’attitudine positiva per tutto quello che accade, cercando di tirare fuori il meglio di quello che avevo tra le mani. Di questi due anni in cui sono stato in tournée mi porto a casa proprio l’aver avuto la possibilità di parlare un linguaggio diverso da quello che avevo sempre parlato e di vedere persone che erano lì per ascoltare una nuova parte di me».

  • Stasera alle 21.00
  • Magnolia Grand Theatre
  • Via Circonvallazione Idroscalo 41, Segrate (Mi)
  • Biglietti: da 23 euro su dice.fm

In breve

Giornate Europee del Patrimonio, a Milano al Cenacolo con un solo euro

Oggi e domenica tornano le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata...