24.5 C
Milano
27. 07. 2024 04:11

Sound Media Fest, viaggio nell’esperienza di suono, interattività e AI

Il Sound Media Fest trasforma l'Istituto Europeo di Design di Milano in un'eclettica festa dell'arte sonora e del design digitale

Più letti

Il Sound Media Fest trasforma l’Istituto Europeo di Design di Milano in un’eclettica festa dell’arte sonora e del design digitale, aperta a tutti coloro che sono affascinati da queste discipline. In programma, venerdì 24 maggio dalle 15.00 alle 22.30, un’esperienza coinvolgente che spazia dalle installazioni alle performance, dai talk ai dj set.

Sound Media Fest, l’evento

L’evento si apre con la mostra “Record labels logos: how graphic design shaped music’s identity”, a cura di Painé Cuadrelli, che esplora il legame tra musica e design attraverso i loghi iconici delle etichette discografiche. Un altro momento imperdibile è l’installazione interattiva “Archetypal Reflections”, che invita i visitatori a esplorare la propria essenza in uno spazio immersivo creato dai curatori Solian Clerici, Dario Gavezotti, e Nick Landucci insieme agli studenti del secondo anno di Media Design.

Sound Media Fest, studenti

Le performance degli studenti del secondo anno di Sound Design, che esplorano il tema “Il futuro dei suoni”, promettono di trasportare il pubblico in un viaggio attraverso la musica elettronica ed elettroacustica, supportate dalle immagini dei studenti del primo anno di Video Design.

Sound Media Fest, talk

La serie di talk “Percorsi” offre un’opportunità unica per conoscere le diverse traiettorie artistiche e professionali degli alumni di Media e Sound Design, condividendo le loro esperienze dall’essere studenti IED al successo professionale attuale. In chiusura, il dj set di Ayce Bio (Giacomo Gorla) promette di far ballare tutti fino alle 22.30. L’ingresso al Sound Media Fest è gratuito e aperto a tutti. Per maggiori informazioni, visita il sito ied.it.

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...