Stereophonics al Lorenzini District, è l’unica data italiana

Unica data italiana domani sera al Lorenzini District

stereophonics
stereophonics

Con oltre dieci milioni di copie vendute in tutto il mondo ed undici album all’attivo, gli Stereophonics vestono ancora i panni di punto di riferimento assoluto del rock e britpop made in Uk: la band si esibirà al Lorenzini District, domani sera, presentando, per la prima volta in Italia, i brani dell’ultimo album Kind, pubblicato lo scorso ottobre.

 

Stereophonics, gallesi d’oro

Gli Stereophonics – consacrati come una delle band gallesi di maggior successo della storia recente – nascono nel 1992 dopo aver condiviso l’adolescenza nel sud del Galles, a Cwmaman (Cynon Valley). Il grande salto di qualità arriva nel 1997 con l’album di debutto Word Gets Around, dal quale prendono vita i primi singoli più noti della band come Local Boy in the Photograph, More Life in a Tramps Vest e A Thousand Trees.

Il successo trova conferma anche negli anni Duemila con il quarto album You Gotta Go There to Come Back (2003) ed il singolo Maybe Tomorrow, vera hit radiofonica. Grazie a Pull the Pin (2007) gli Stereophonics tagliano il traguardo di ottava realtà musicale capace di piazzare cinque album consecutivi in cima della classifica di vendita d’oltremanica, dopo artisti del calibro di Beatles, Led Zeppelin, Abba, Genesis, Oasis, Blur e U2.

L’ultimo album Kind arriva a distanza di due anni dall’ultimo tassello discografico, mostrando un ritorno a sonorità essenziali e minimali, firmati dalla produzione del frontman Kelly Jones insieme a George Drakoulias. https://bongo.gg

Stereophonics, le info

Domani alle 21.00

Lorenzini District

Via Lorenzini 3/A, Milano

Biglietti: 42,70 euro su ticketmaster.it

stereophonics
stereophonics