20.8 C
Milano
29. 06. 2022 05:49

Al Teatro alla Scala nuovi positivi nel corpo di ballo: a rischio la Bayadère

Al Teatro alla Scala rischia di saltare l'apertura della stagione della danza in programma il 15 dicembre con il balletto della Bayadère

Più letti

Neanche il tempo di inaugurare la stagione che già arrivano i primi problemi per il Teatro alla Scala di Milano. Un ballerino, che avrebbe dovuto prendere parte alla Bayadère in programma il prossimo 15 dicembre, è risultato positivo al Covid.

Teatro alla Scala, a rischio l’apertura della stagione della danza

La Bayadère, il celebre balletto musicato da Ludwig Minkus, avrebbe dovuto aprire la stagione della danza al Teatro alla Scala il 15 dicembre. Ora la positività del ballerino mette a rischio l’intera esibizione. Per il momento sono saltate le prove di oggi. Il ballerino sarà sottoposto questa mattina a tampone e poi in concerto con l’Ats il Teatro alla Scala deciderà il da farsi. La settimana scorsa erano inoltre già risultate positive una ballerina, due comparse, due maître e due bambini.

teatro alla scala

Nel frattempo dalla Scala fanno però sapere che la situazione per ora non è tale da richiedere il blocco dell’attività. Tuttavia se confermata la positività del ballerino, i contatti stretti dovranno obbligatoriamente andare in quarantena. Bisognerà quindi capire se ci saranno sufficienti forze per mettere in scena lo spettacolo. È quasi sicuro che la Bayadère verrà eseguita senza la presenza dei bambini coinvolti nella messa in scena. Gli appassionati del balletto restano col fiato sospeso.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...