-0.2 C
Milano
09. 02. 2023 09:42

Teatro, arrivano i biglietti sospesi come per il caffè e la spesa: 100 ingressi gratis per chi fa più fatica

Più letti

Bella iniziativa, decisamente con spirito natalizio, nel mondo del teatro milanese. Cento biglietti sospesi per questo periodo di Feste sono stati messi a disposizione del Teatro Lirico e del Teatro Nazionale, con un’iniziativa simile a quella lanciata dai bar col caffè ma anche nei supermercati con la spesa per chi fatica ad arrivare a fine mese.

Teatro, i biglietti sospesi

Non solo: tutti coloro che assisteranno a uno spettacolo dei due teatri, a loro volta, potranno donare un biglietto per uno spettacolo in programma fino alla fine della stagione, aumentando così le possibilità per chi potrà entrare senza pagare godendo di un grande spettacolo.

Teatro, l’iniziativa

Matteo Forte, amministratore delegato di Stage Entertainmet, ha spiegato come è nata quest’idea: «Dopo due anni molto duri abbiamo pensato a tutti i modi possibili per donare un po’ di spensieratezza. Fra le tante iniziative, in occasione del Natale, c’è anche questa sorta di ‘biglietto sospeso’. Obiettivo, offrire a tutti, e soprattutto a chi fa più fatica, un momento di allegria».

Le organizzazioni

L’iniziativa è stata messa in piedi con le organizzazioni no profit Azione Solidale di Milano e Cometa di Como. «Alla fine di ogni settimana chiederemo a queste organizzazioni quali spettacoli intendono regalare ai beneficiari dei loro servizi e trasformeremo le donazioni in biglietti. Partiamo noi di Stage Entertainment donando 100 biglietti per uno spettacolo di nostra produzione».

In breve

FantaMunicipio #19: progetti per una “movida responsabile” nei quartieri

Il progetto Movida Responsabile gestito da Ala Milano Onlus ha interessato con un questionario duemila giovani sul consumo di...