27.7 C
Milano
18. 05. 2022 21:23

Teatro Ringhiera: a Spazio 57Events tutta l’arte di Arianna Scommegna

"Un laboratorio teatrale prima di tutto è un incontro, è la possibilità di uno scambio umano"

Più letti

Nell’ultimo weekend di settembre Arianna Scommegna terrà, presso lo Spazio 57Events in Viale Monza 57 a Milano, un laboratorio teatrale centrato sulla creazione del Personaggio. «Un laboratorio teatrale prima di tutto è un incontro, è la possibilità di uno scambio umano dove la mia esperienza di attrice è messa a disposizione – racconta Arianna SCommegna – tra le cose più importanti in teatro per me c’è proprio la qualità di relazione umana che si crea tra le persone, fondo il mio lavoro sulla autenticità di questa esperienza. Amo gli esseri umani e vivo il mio lavoro come un viaggio antropologico di conoscenza».

Teatro Ringhiera, il laboratorio sul personaggio di Arianna Scommegna

Il corso si terrà venerdì 24 settembre (ore 19.30/22.30), sabato 25 e domenica 26 settembre (ore 10.30/18.30 con un’ora di pausa. Per costi e modalità di partecipazione bisogna compilare il form sul sito www.atirteatroringhiera.it: «Nel gioco teatrale mi diverte pensare che ognuno di noi contenga già in sé un albero genealogico di personaggi, bambini, adolescenti, adulti, vecchi, uomini, donne, zii, zie, cugini, fratelli, padri, madri… – prosegue ancora Arianna Scommegna – si tratta di trovare la chiave che gli permetta di liberarsi e abitare il palcoscenico». L’organizzazione è del Teatro Ringhiera.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...