Thegiornalisti
Thegiornalisti

Dopo oltre 115mila presenze registrate nel 2018, i Thegiornalisti tornano a riempire il Mediolanum Forum con la prima tappa prevista per questa primavera ad Assago: con il Love Tour torna ad incantare il suo pubblico il leader Tommaso Paradiso, costretto recentemente ad interrompere il suo concerto a Bari a causa di una improvvisa laringotracheite, motivo per il quale è stata rimandata anche la tappa a Reggio Calabria.

Il trio pop-indie nato nel 2009 – formato da Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera – torna nuovamente protagonista dei palazzetti italiani con il Love Tour, che ha avuto inizio lo scorso 26 marzo con la data zero a Jesolo, primo di una serie di appuntamenti già (quasi) tutti sold-out. Per i Thegiornalisti rappresenta una ennesima conferma del periodo d’oro della band, arrivata dopo una gavetta di dischi autoprodotti, nati e scritti nei salotti di casa, e dalle prime esperienze discografiche con la Boombica Records e la Foolica Record, per approdare poi alla Carosello Records con la pubblicazione di Completamente Sold Out, il vero biglietto da visita per il grande pubblico.

Venuto alla luce lo scorso 21 settembre, Love ha spiazzato ogni record: il sesto lavoro – certificato disco di platino – debutta al primo posto della classifica ufficiale FIMI/Gfk dei dischi più venduti in Italia. Anticipato dalla ballata romantica Questa nostra stupida canzone d’amore, dalla trascinante hit estiva Felicità puttana e dal platino digitale New York, Love racchiude undici tracce dedicate all’amore in tutte le sue forme, mixate alle perfezione con il talento compositivo di Paradiso e l’esperienza produttiva di Dario Faini.

Dopo il primo concerto nel maggio 2017 ed il doppio tutto esaurito di novembre 2018, il Forum di Assago torna ad ospitare gli inni romantici del trio romano, con in scaletta tutti i brani grazie ai quali si sono superati i 200 milioni di stream sulle piattaforme digitali, come Riccione, Sold Out e Completamente. I Thegiornalisti torneranno al Forum lunedì 15 aprile e martedì 14 maggio (con biglietti ancora disponibili per quest’ultima su ticketone.it

Sabato alle 21.00
Mediolanum Forum
Via G. Di Vittorio 6, Assago (Mi)
Biglietti: sold-out presso i canali di vendita ufficiali.

mitomorrow.it