Ispirato al film campione d’incassi Avatar di James Cameron, il nuovo show del Cirque du Soleil si intitola Toruk – Il primo volo. E atterrerà da domani a domenica al Mediolanum Forum di Assago. Ci sono voluti cinque mesi per dare vita allo show, che esordì nel 2015 in Canada per toccare ormai tutti i continenti.

La storia realizzata da Michel Lemieux and Victor Pilon è un prequel ambientato molto tempo prima dei fatti raccontati dal colossal Avatar. Lo spettacolo gira intorno a una pesantissima minaccia che incombe sui nobili Anurai. I ricordi ancestrali del clan vengono “visualizzati” attraverso un narratore che parla nella lingua locale. Quando una catastrofe naturale minaccia di distruggere il sacro Albero delle Anime, Ralu e Entu, due ragazzi Omatikaya in procinto di raggiungere la maggiore età, decidono coraggiosamente di risolvere la situazione.

Dopo aver scoperto che Toruk è l’unico in grado di aiutarli e salvare l’Albero delle Anime, i due protagonisti partiranno assieme al loro nuovo amico Tsyal verso le vette delle Montagne Galleggianti per trovare il potentissimo predatore rosso e arancione che governa il cielo di Pandora. La profezia si compirà quando un’anima pura emergerà dai diversi clan per cavalcare Toruk per la prima volta e salvare la tribù Na’vi da un terribile destino. Unicità dello spettacolo è la voce narrante in italiano che racconta i fatti salienti, mentre tutto il resto dei dialoghi è in lingua Na’vi, usata comunemente nel mondo “finto” di Pandora.

Dopo aver debuttato a Torino e Bologna, alla fine del 2018, lo spettacolo approda così a Milano con quattro giornate da non perdere e doppi show: venerdì e sabato sono previste repliche anche alle 16.30, mentre domenica i due spettacoli saranno alle 13.30 e alle 17.30.

Da domani a domenica alle 20.30
Mediolanum Forum
Via G. Di Vittorio 6, Assago (Mi)
Biglietti: da 57,50 euro su ticketone.it


www.mitomorrow.it