0.6 C
Milano
07. 12. 2021 10:44

Tre Allegri Ragazzi Morti: il trio che non tramonta mai

Più letti

Domani sera in Santeria scatta l’ora de La grande festa dei Tre Allegri Ragazzi Morti, pronti ad esibirsi al Santeria per presentare il nuovo album Sindacato dei sogni, in uscita proprio alla mezzanotte di domani.

CHI SONO • Nel pieno delle nuove correnti musicali italiane degli anni Novanta, nascono i Tre Allegri Ragazzi Morti, trio friuliano sorto dalla volontà del chitarrista e fumettista Davide Toffolo, del bassista Stefano Muzzin (rimpiazzato poi da Enrico Molteni) e del batterista Luca Masseroni.

Dopo una serie di autoproduzioni, la band si fa strada lentamente nella scena musicale del rock immaginario alternativo con chiare influenze blues ed indie rock, per poi aprirsi una etichetta personale, La Tempesta Dischi, grazie alla quale consolida la propria posizione all’interno della discografica italiana, lontana dalle leggi del marketing. I tre non passano inosservati anche per la scelta di nascondere la propria immagine dietro maschere a forma di teschio.

NON SOLO LIVE • Dopo sette album in studio, i Tre Allegri Ragazzi Morti approdano in Santeria per presentare per la prima volta in assoluto la loro ottava raccolta di inediti intitolata Sindacato dei sogni – anticipata già dai singoli Bengala e Caramella – con un live già sold-out da diverse settimane. A seguire della presentazione la festa proseguirà con il party e dj set Balera Favela.

Domani alle 21.30

Santeria Social Club

Viale Toscana 31, Milano

Biglietti: sold-out presso i canali di vendita ufficiali


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...