8.5 C
Milano
18. 04. 2021 08:06

Le vacanze “furbe” del 2019: i nostri spunti per i weekend lunghi

Più letti

Avete appena archiviato le festività natalizie e già non vedete l’ora di nuove vacanze? Sfogliando il calendario, si prospettano tante occasioni per approfittarne. Ad aprile c’è la possibilità di fare quasi due settimane di vacanza tra Pasqua e il primo maggio, sfruttando il giorno di Pasquetta, il 25 aprile e la festa dei lavoratori, che sarà di mercoledì.

Buone notizie anche per chi conta su Ferragosto: nel 2019 cadrà di giovedì, dando l’opportunità di godere di un ponte o organizzare una fuga al mare o in montagna di ben quattrogiorni. Mentre Natale sarà di mercoledì dandoci la possibilità di riprenderci dopo da mangiate e festeggiamenti vari. Insomma, nel 2019 non mancheranno di certo le occasioni per concedersi una pausa dalla routine quotidiana: basteranno infatti undici giorni di ferie per godersi fino a 37 giorni di vacanza.

Ecco i suggerimenti di Volaregratis per passare qualche giorno off.

Pasqua e Pasquetta: 3 giorni a Londra
Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi…a Londra, per esempio! Nel 2019 si festeggerà domenica 21 aprile: considerando anche il Lunedì dell’Angelo, ecco servito un city break di tre giorni nella capitale del Regno Unito, dove andare a caccia di uova di cioccolato in una delle Easter Egg Hunt della città.

Festa della Liberazione: 4 giorni a Parigi
Giovedì 25 aprile si celebra la Festa della Liberazione: con un giorno di ferie, il venerdì, si potrà trascorrere un long weekend a Parigi, dove passeggiare lungo gli Champs Élysées oppure ammirare il panorama della città dalla Tour Eiffel.

Primo Maggio: 5 giorni ad Amsterdam
Lavoratori instancabili? Fermatevi almeno per festeggiarvi. Il Primo Maggio sarà di mercoledì, un’ottima occasione per partire 5 giorni alla volta di Amsterdam, dove lasciarsi avvolgere da distese di tulipani nel momento della loro massima fioritura.

La combo perfetta: 12 giorni tra Dubai e Marrakech
E se i ponti di Pasqua, Festa della Liberazione e Primo maggio si potessero combinare? Si verrebbero a creare delle imperdibili occasioni per organizzare, a seconda della disponibilità, un viaggio di 6 (dal 20 al 25 aprile), 7 (dal 25 aprile al 1 maggio), o addirittura 12 giorni (dal 20 aprile al 1 maggio). In tal caso ci si può spingere fin sopra ai grattacieli di Dubai o tra i profumi speziati e l’atmosfera fiabesca di Marrakech.

Ferragosto: 4 giorni nelle Baleari
Prima di Ferragosto non ci saranno altre occasioni di vacanza, considerando che il 2 giugno cadrà di domenica. Una lunga attesa che però vi consentirà di organizzare con calma la partenza estiva: il 15 agosto sarà di mercoledì, per cui con soli due giorni di ferie (dal 10 al 15 o dal 15 al 19 agosto) potrete regalarvi un viaggio nelle Baleari, a Maiorca per esempio, dove spiagge bianche si alternano a calette rocciose, grotte sotterranee e parchi naturali.

Ognissanti: 3 giorni per Barcellona o Tel Aviv
Il ponte di Ognissanti, con venerdì primo novembre, sarà l’occasione perfetta per un long weekend autunnale, nonché l’unico momento per staccare la spina prima dell’arrivo del Natale. Tra le mete consigliate da spiccano Barcellona, dove perdersi tra i musei e il Parco Güell, e Tel Aviv, dove la storia si intreccia alle vicende bibliche.

Natale e Santo Stefano: 6 giorni a Vienna o sul Mar Rosso
Natale e Santo Stefano 2019 arriveranno di mercoledì e di giovedì, offrendo ai viaggiatori più scaltri la possibilità di partire anche per 6 giorni (dal 21 al 26 dicembre). Chi ama l’aria natalizia potrà visitare i mercatini o assistere ad un concerto di musica classica a Vienna, mentre chi preferisce il caldo potrà scappare dall’inverno e immergersi tra i fondali del Mar Rosso a Sharm el Sheikh.

Capodanno: 10 giorni a New York o Repubblica Dominicana
Per chiudere l’anno in bellezza, potrete partire sabato 28 dicembre approfittando del 1 gennaio 2020 (mercoledì) e dell’Epifania (lunedì) per godervi 10 giorni di vacanza con soli 4 giorni di ferie. Organizzatevi per tempo e volate a festeggiare il nuovo anno tra le luci e la neve di New York oppure tra le onde e le tavole da surf in Repubblica Dominicana.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/

In breve

Milano, presidio no vax senza mascherina in Duomo: sessanta multe

Circa trecento persone, per la maggior parte senza mascherina, si sono radunate nel pomeriggio di sabato in piazza Duomo...