9 C
Milano
26. 04. 2024 04:50

Beppe Sala a San Siro con i ghiaccioli, Bestetti: “Sei come Maria Antonietta”

Il Presidente di Forza Italia del Municipio 7 rincara la dose: "Se non fosse drammatico, ci sarebbe quasi da ridere"

Più letti

Sabato 14 agosto 2021 con il Sindaco di Milano, Beppe Sala a San Siro, autore di una ghiacciolata in Piazzale Selinunte, mentre Forza Italia chiede sicurezza e sgomberi. Ad alzarla voce è Marco Bestetti, Presidente di Forza Italia del Municipio 7: «L’iniziativa elettorale ‘un ghiacciolo con il Sindaco’ organizzata dal PD in Piazzale Selinunte alla presenza di Beppe Sala ha davvero dell’incredibile e dimostra ancora una volta la distanza siderale della sinistra dai problemi reali dei residenti del quartiere».

Beppe Sala a San Siro ma distanze anni luce dai bisogni della collettività

La nota di Marco Bestetti prosegue criticando ancora l’iniziativa di Beppe Sala a San Siro: «Il quartiere che si sviluppa intorno a Piazzale Selinunte è uno degli ambiti più critici della città – commenta – con oltre 800 case occupate abusivamente e reati pressoché quotidiani, dove si registra la sostanziale resa dello Stato, che per anni ha tollerato di tutto. Qui, pochi mesi fa, le Forze dell’Ordine sono state bersagliate con una sassaiola da parte di centinaia di ragazzini accorsi per incontrare un noto rapper, mentre il Sindaco Sala, invece di condannare questa guerriglia urbana, ha pensato bene di accogliere i cantanti con tutti gli onori a Palazzo Marino. Qui il Comune di Milano ha cancellato il presidio fisso dei militari, prima, e della Polizia Locale, poi, abbandonando i cittadini a loro stessi». 

La politica che manca, secondo Bestetti

«In questo quartiere – prosegue Bestettiper 10 anni la sinistra ha pensato di risolvere i problemi con integrazione, tolleranza e accoglienza, fallendo miseramente. Serve invece il pugno di ferro, con sgomberi di massa dei delinquenti che hanno occupato abusivamente, senza pietismi, distinguo o eccezioni. Altro che ghiaccioli! Beppe Sala ricorda la regina Maria Antonietta: ‘se il popolo ha fame, che mangino ghiaccioli’. Se non fosse drammatico, ci sarebbe quasi da ridere».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...