8.2 C
Milano
25. 04. 2024 10:51

Comunali 2021, i 5 stelle cercano l’accordo con Sala?

Il Movimento 5 stelle spinge per l'accordo di Sala, ma i militanti non sono convinti

Più letti

Sul piano politico nazionale l’alleanza tra Pd e M5S è sempre più consolidata: dal governo Conte al sostegno del nuovo presidente Draghi. L’ex vice ministro Stefano Buffagni, nei giorni scorsi ha incontrato i militanti milanesi del movimento cercando di spingerli all’accordo con Sala.

Bufera. Tuttavia i rapporti a Milano tra i due schieramenti politici non è mai stato idilliaco ed infatti i pentastellati milanesi non vedono troppo di buon occhio l’accordo per le elezioni amministrative.

«La linea governativa è stata espressa da Buffagni: ci ha detto che in politica non si può “mai dire mai” – racconta Patrizia Bedori, consigliere comunale del Movimento -. Io non mi sento moderata e liberale (cita Di Maio, ndr), non mi riconosco in questa svolta centrista del Movimento. Ora siamo disorientati e delusi».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

C’è il rischio che molti militanti milanesi delusi fuoriescano dal movimento per appoggiare la nuova lista del consigliere Simone Sollazzo, già fuoriuscito dal Movimento lo scorso aprile, e che sta preparando la lista civica “Milano Concreta”.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...