20.2 C
Milano
19. 05. 2022 07:08

Arte illustrata all’East Market: torna il mercato vintage più amato dai milanesi

Nuova domenica di eventi in via Mecenate: l'arte illustrata sarà protagonista della giornata

Più letti

Si rinnova l’appuntamento con East Market, l’evento vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare.

Un nuovo immancabile appuntamento con l’East Market

Anche domenica prossima, 19 settembre, oltre a quella successiva, saranno presenti trecento espositori da tutta Italia, con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti: dai più ricercati capi d’abbigliamento vintage all’artigianato più raffinato, dai più rari dischi in vinile ai colorati complementi d’arredo.

Il tutto nell’ex fabbrica aeronautica in via Mecenate 88/A, dove si potranno scovare anche articoli di collezionismo, accessori, mobili, modernariato, usato, pulci, design, scarpe e borse, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane e utensili e molto altro ancora. L’evento è accompagnato da East Market Diner, dove si trova la caffetteria e la bakery con prodotti da forno dolci e salati e due bar sempre aperti per tutta la durata della manifestazione.

Una giornata dedicata all’arte illustrata

Dopo la prima edizione dedicata al food, domenica prossima la giornata sarà dedicata all’arte illustrata in collaborazione con Filler, la prima convention dedicata alle illustrazioni, alle arti grafiche e ai progetti fai da te della scena punk/hardcore/skateboard.

Il programma prevede un focus dove sono protagonisti tre talenti emergenti: Silvia Pezzotti alias Octofly, Michele Vicentini conosciuto come Exem e Vaps, nome d’arte di Vanni Soru. I talent sono impegnati in una sessione di live painting per tutta la durata della manifestazione, che li porta -a fine giornata – alla realizzazione di tre differenti opere di aerosol art.

Tra bombolette, vernice, pennelli e pennarelli, Octofly propone soggetti di tipo pop tra animali e umani di fantasia, Vaps mostra sue tipiche volpi umanizzate, mentre Exem trae ispirazione dall’immaginario skateboarding e hotrod.

Informazioni

East Market sarà aperto dalle 10.00 alle 21.00 nel rispetto delle normative anti Covid-19 con obbligo di Green Pass e prenotazione obbligatoria online sul sito eastmarketmilano.com. Il biglietto per gli adulti costa 5 euro, mentre i bambini fino a 12 anni entrano gratuitamente.

 

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...