8.9 C
Milano
20. 04. 2024 06:16

Open Day in via Larga: bentornato Teatro Lirico

Dal 22 dicembre si parte con lo spettacolo Comincium di Ale e Franz

Più letti

Inizia il conto alla rovescia per la riapertura del teatro “Lirico Giorgio Gaber” di Milano. Domani e domenica le porte di un luogo-simbolo dello spettacolo milanese torneranno ad aprirsi, dopo oltre vent’anni, con un Open Day che darà la possibilità a tutti di visitare il rinnovato teatro milanese.

Teatro Lirico, parla l’ad Matteo Forte

«Riconsegniamo al pubblico un luogo che ha scritto la storia della cultura milanese e più in generale nazionale – commenta Matteo Forte, amministratore delegato per l’Italia di Stage Entertainment e direttore generale dei teatri milanesi Lirico e Nazionale -. Ci piace definirlo il “teatro del popolo” perché il nostro intento, proprio come in occasione dell’Open Day di sabato e domenica, è quello di attrarre il maggior numero di persone possibile con proposte intelligenti e interessanti».

Domani, dalle 12.00 alle 18.00, e domenica, dalle 10.00 alle 18.00, porte aperte in via Larga sulle note dei giovani della Civica Scuola di Milano “Claudio Abbado”. L’esordio sul palcoscenico è in programma mercoledì prossimo, 22 dicembre, con lo spettacolo Comincium di Ale e Franz.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...