22.9 C
Milano
28. 06. 2022 05:17

Semplicemente Marco, su Sky Original il docufilm SIC

Per ricordare Marco Simoncelli il Natale porta il docufilm SIC, realizzato dalla regista Alice Filippi

Più letti

Sono passati dieci anni dalla tragica morte di Marco Simoncelli sul circuito di Sepang, in Malesia. Per ricordare il campione di motociclismo, la regista Alice Filippi ha realizzato per Sky Original il docufilm SIC, disponibile al cinema il 28 e il 29 dicembre. La pellicola alterna filmati delle gare, interviste allo stesso Simoncelli e testimonianze di altri piloti (uno su tutti l’idolo e amico Valentino Rossi), di collaboratori, di amici, della fidanzata Kate, e soprattutto del papà Paolo. Per raccordare questi contenuti la regista ha inserito brevi scene “iconiche” girate al rallentatore dove un attore interpreta Marco di spalle.

Sky Original presenta il docufilm SIC, in ricordo di Marco Simoncelli

Il film si concentra in particolare sul percorso sofferto che nel 2008 porta il pilota a diventare campione del mondo classe 250cc. E lì si ferma, non toccando volutamente l’ultimo capitolo della vita del SIC. In compenso si può vedere Marco bambino e ragazzino, già proiettato con la testa verso le vittorie future, comprendere i motivi della sua popolarità al di là dei risultati in pista e scoprire l’origine del suo soprannome. L’elenco delle sale dove sarà proiettato è consultabile su nexodigital.it.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...