8.9 C
Milano
29. 03. 2024 13:14

#Milanodiserie, un’estate al sapore di thriller

L'appuntamento settiminale con le migliori offerte delle piattaforme in streaming

Più letti

NOVITÀ

Titolo: Cruel Summer
Creatore: Bert V. Royal
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: 6 agosto 2021
Genere: thriller
Il thriller psicologico è prodotto a livello esecutivo da Jessica Biel, insieme a Michelle Purple (The Sinner) e con lo showrunner Tia Napolitano (Grey’s Anatomy, Stazione 19). Descritta dai produttori come “serie non convenzionale”, viene narrata alternando punti di vista di diversi personaggi ed è ambientata durante tre estati degli anni Novanta. La trama prende forma quando una teenager bella e popolare scompare. Nel frattempo, un’altra ragazza che apparentemente non ha nulla a che fare con lei sembra prendere il suo posto e si trasforma da outsider a reginetta del ballo.

SVEDESE

Titolo: Young Royals
Creatore: Lisa Ambjorn
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 1º luglio 2021
Genere: teen drama
È la storia di un principe che vive nel privilegio e nell’aristocrazia svedese e deve fare una scelta: tra questo mondo e l’amore. Young Royals è la nuova serie svedese ambientata in un collegio privato per super ricchi, nel quale il protagonista inizia gli studi per apprendere come comportarsi. Un collegio che è stato avvicinato dai fan un po’ a quello di Élite, ma in questo caso a fare da sfondo non ci saranno sottotrame thriller ma una storia di formazione e l’evoluzione del personaggio, che deve capire quale strada intraprendere. Nel cast Edvin Ryding, Omar Rudberg, Malte Gardinger.

SUPEREROI

Titolo: What if…?
Creatore: A.C. Bradley
Canale: Disney+
Data di uscita in Italia: agosto 2021
Genere: animazione
Lo show Disney è basato sull’omonimo ciclo di fumetti Marvel ed è la prima serie animata dei Marvel Studios. Sceneggiata e diretta da Bryan Andrews, la serie presenta scenari alternativi e ipotetici a quelli che vediamo nei film Marvel, in una versione rivista della storia. Proprio per questo, i doppiatori sono gli interpreti dei film. Come tecnica di animazione è stato utilizzato il cel-shading, uno stile non realistico che simula il disegno a mano. Sullo show si sta lavorando dal 2018 e la prima stagione è composta da 10 episodi. Una seconda stagione è già in programmazione.

REVIVAL

Titolo: X-Files
Creatore: Chris Carter
Canale: Prime Video, Disney +
Data di uscita in Italia: 1994
Genere: fantascienza
È la serie revival per eccellenza, trasmessa dai primi anni Novanta al 2018, rimane uno degli show più acclamati da pubblico e critica. Le undici stagioni, per un totale di 218 episodi, si possono vedere (o rivedere) in streaming sia su Prime Video che su Disney+. I due agenti dell’Fbi ormai ultra noti, Fox Mulder e Dana Scully, in ogni episodio fanno i conti con un caso diverso. Le loro indagini si basano sempre su fenomeni paranormali, che richiamano tematiche del cinema horror e della fantascienza: ufo, alieni, mutazioni genetiche, teorie del complotto o creature leggendarie.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A