20.7 C
Milano
12. 04. 2024 21:25

#Milanodiserie, un’assistente di volo “sporca” di sangue

Ecco cosa offrono le migliori piattaforme in streaming

Più letti

NOVITÀ

Titolo: L’assistente di volo
Creatore: Steve Yockey
Canale: Sky Serie
Data di uscita in Italia: 1º luglio
Genere: thriller

Comedy drama dalle note thriller, L’assistente di volo è la nuova serie targata Hbo con protagonista Kaley Cuoco (The Big Bang Theory), che è anche produttrice esecutiva. Lo show ha debuttato negli States nel 2020 ma nel nostro Paese è appena stato reso disponibile da Sky. Sceneggiata a partire dall’omonimo romanzo di Chris Bohjalian, la serie in 8 episodi ruota intorno alla vita di una hostess sregolata, con la tendenza ad “alzare il gomito”. Finché non si ritrova coinvolta in un omicidio di cui, a causa dei i postumi dell’alcol, non ricorda nulla. Non le rimane che scappare.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

ATTESA

Titolo: Nove perfetti sconosciuti
Creatore: Liane Moriarty
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: 20 agosto
Genere: drammatico

La piattaforma streaming di Amazon ha da poco svelato le primissime immagini della nuova serie drama in otto episodi, basata sul romanzo bestseller del New York Times dell’autrice australiana Liane Moriarty e prodotta dal team di Big Little Lies e The Undoing. Il cast è guidato da Nicole Kidman e Melissa McCarthy. Lo show girato in Australia è ambientato in un wellness resort di lusso, che promette la guarigione dallo stress. Nove personaggi sconosciuti tra loro vengono inseriti nel resort e sorvegliati dalla direttrice (Kidman). Ma non sanno ciò che li attende.

ANIMAZIONE

Titolo: Resident Evil: Infinite Darkness
Creatore: Hiroyuki Kobayash
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: oggi
Genere: horror

Lo show di animazione in Cgi debutta oggi su Netlix ed è basato sulla serie di videogiochi prodotta dalla Capcom. La serie è stata annunciata nel 2020 al Tokyo Game Show dal produttore esecutivo Hiroyuki Kobayash. In seguito sono stati annunciati Eiichiro Hasumi come regista della serie e Yugo Kanno come compositore. La serie è ambientata nel 2006 e si colloca temporalmente tra gli eventi di Resident Evil 4 e Resident Evil 5 e la trama si sviluppa tra horror e azione. I protagonisti sono i personaggi principali del videogioco Resident Evil 2: Leon Scott Kennedy e Claire Redfield.

REVIVAL

Titolo: The Killing
Creatore: Veena Sud
Canale: Disney+
Data di uscita in Italia: 2011
Genere: poliziesco

È questo il momento giusto per un rewatch della serie, perché Disney+ ha da poco reso disponibili tutte le quattro stagioni della serie statunitense creata da Veena Sud e trasmessa dal 2011 al 2014. Remake dello show danese del 2007, intitolato Forbrydelsen, The Killing ha in totale 44 episodi e ruota intorno all’omicidio di Rosie Larsen. La giovane ragazza viene uccisa a Seattle e la serie indaga tre aspetti connessi alla sua scomparsa: le indagini della polizia, il dolore della sua famiglia e un gruppo di politici che temono venga compromessa la loro campagna elettorale.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...