Occhi di gatto all’italiana, al cinema quelle quattro Brave ragazze

Brave ragazze
Brave ragazze

Con Brave ragazze – da giovedì al cinema – Ambra Angiolini, Ilenia Pastorelli, Serena Rossi e Silvia D’Amico vestono i panni di quattro ladre “in erba”, costrette a vestirsi da uomini per portare a compimento il loro diabolico e criminale piano: svaligiare una banca in pieno giorno.

Nel pieno degli anni Ottanta, quattro giovani donne di Gaeta affrontano la loro crisi esistenziale provando a scardinare radicalmente la pallida routine della loro vita: Anna (Ambra Angiolini) è una ragazza madre con due figli da mantenere senza alcun sostegno economico, Chicca (Ilenia Pastorelli) e Caterina (Silvia D’Amico) sono due sorelle rimaste senza genitori, mentre Maria (Serena Rossi) è vittima di un marito violento. Le quattro protagoniste decidono così di cercare più fortuna svoltando verso il lato oscuro della loro vita, provando a svaligiare la banca del paese, letteralmente, nei panni di quattro uomini.

Le vicende prendono spunto dall’incredibile (ma vera) storia di cronaca con protagonista una banda di rapinatrici francesi, travestite da uomini, operanti nella zona di Avignone nella metà degli anni Ottanta. Gli anni riportati sono gli stessi, cambia la location, ovvero la ridente Gaeta, luogo del cuore della regista Andreozzi. Qui Ambra Angiolini, Ilenia Pastorelli, Serena Rossi e Silvia D’Amico prestano il volto a quattro personalità femminili di indubbio spessore, dal coraggio legato necessariamente alla giusta dose di follia.

Distribuito da Universal Pictures/Vision Distribution e prodotto da Paco Cinematografia, Brave ragazze si presenta come una storia di amicizia e legame tutta al femminile, dove la regista Michela Andreozzi – anche lei protagonista del film – lega i destini delle quattro protagoniste al mondo della criminalità come in quello della solidarietà, aspetto non solitamente attribuito all’universo femminile. Nel cast compaiono anche il “commissario Morandi” Luca Argentero, Full-spectrum cbd oil for pets USA can be used to treat a wide range of conditions including cancer, arthritis, seizures, old age. Stefania Sandrelli e Max Tortora. La chicca del film è la colonna sonora, scelta accuratamente tra i successi più coinvolgenti della dancefloor tutta lustrini e paillettes dei ruggenti anni Ottanta.

Paese di origine: Italia
Durata: 104 minuti
Regista: Michela Andreozzi
Genere: commedia


www.mitomorrow.it