6.6 C
Milano
24. 04. 2024 11:33

Il cake design è a Milano e in tv: ce lo spiega “La Paola, quella delle torte”

Ogni giovedì su Food Network per imparare con Paola, milanese d'adozione, i segreti del cake design e le ispirazioni di ogni creazione

Più letti

Ha debuttato su Food Network (canale 33 DTT) giovedì scorso con le prime 3 puntate e questa sera alle 21.00 già non si vede l’ora di scoprire le altre 3 storie-ricette de “La Paola, quella delle torte”, un nuovo format dedicato al mondo creativo e sorprendente del cake design. Chi lo racconta, con dolcezza negli occhi, nella voce e nelle mani, è la cake designer Paola Macchieraldo, al suo debutto all’interno del gruppo Discovery.

In 10 puntate Paola insegna le basi del cake design e racconta le sue fonti di ispirazione

In 10 puntate, 3 per ogni giovedì, Paola non solo insegna le basi della pasticceria e del cake design, ma racconta le fonti di ispirazione che hanno portato alla creazione di torte colorate e originali, frutto di incontri e situazioni vissuti in prima persona. C’è ad esempio la torta ispirata alla storia di Stella, un’aspirante étoile; o quella che ci porterà alle Hawaii per raccontare il sogno tropicale di un manager stanco della frenetica vita metropolitana; o il viaggio fantastico nel mondo del cartoon “Curioso come George” per fare un regalo a Manuel, piccolo fan della serie. Ogni torta rappresenta una storia, un’esperienza, un sogno o un desiderio, che diventano realtà nelle mani di Paola.

torta etoile Paola quella delle torte

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Chi è la Paola, quella delle torte?

Nata in Piemonte, sin da piccola è attirata da ogni forma di arte e bellezza. Ballerina di danza classica per anni, i suoi interessi spaziano dal disegno alla musica al canto. Trasferitasi a Milano con il marito, Paola diventa mamma di due splendidi bambini, Chicco e Fabri ed è proprio per esaudire il desiderio di Chicco di avere una torta speciale per la festa dei suoi 5 anni che si accosta per la prima volta al cake design. Continuando a studiare, Paola affina la propria tecnica frequentando corsi con i migliori cake designer a livello mondiale e definisce un proprio stile, facendosi conoscere come La Paola Quella Delle Torte. Il segreto del suo successo è quella ostinata, leggera ricerca della perfezione.

 

 

 

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...