22.9 C
Milano
28. 06. 2022 05:38

Aule allagate dalla pioggia: chiusa la scuola di via Litta Modignani

Già il 20 settembre scorso era accaduto qualcosa di simile all'istituto Comprensivo Marcello Candia

Più letti

Il maltempo che nelle ultime giornate ha colpito Milano ha portato anche ad aule allagate dalla pioggia, come quella di via Litta Modigliani, in zona Affori. La scuola, infatti, è stata trovata da genitori, alunni e personale scolastico allagata nella mattinata di mercoledì 6 ottobre, tanto da dover aspettare che i tecnici del comune intervenissero per riparare i danni.

Aule allagate dalla pioggia, bambini a casa da scuola

Ovviamente la scuola è rimasta inagibile e le aule allagate dalla pioggia hanno costretto, di fatto, tutti i bambini a casa. Con conseguente danno anche per i genitori, che si sono ritrovati a dover gestire i propri figli durante delle normali giornate lavorative. Non è ancora dato sapere se i lavori di ripristino a causa dei danni provocati dagli acquazzoni dei giorni scorsi della scuola di via Litta Modigliani abbiano portato ad un definitivo miglioramento. E se la struttura stessa possa essere a disposizione già per le lezioni di giovedì 7 ottobre.

Una problema periodico delle scuole del milanese

Il problema delle infiltrazioni d’acqua nelle scuole è qualcosa che a Milano si ripropone ciclicamente. Già il 20 settembre scorso, infatti, era accaduto qualcosa di simile all’istituto Comprensivo Marcello Candia, che si trova in via Vallarsa. Dove il tetto si era gonfiato a dismisura a causa delle abbondanti piogge.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...