3.8 C
Milano
10. 12. 2022 10:35

Gabriele Cirilli torna in scena a Milano: «Pucci-Zorzi? A volte si esagera»

Il comico stasera in scena all'Arena Milano Est

Più letti

Stasera risate assicurate all’Arena Milano Est che prosegue la sua rassegna ricca di appuntamenti tra musica, cinema e comicità. Stasera tocca a Gabriele Cirilli che porta in scena il suo spettacolo Duepuntozero: «Sono passati più di 20 anni dal mio primo one man show – racconta l’attore abruzzese – ho notato come i tempi sono cambiati, come è cambiato il linguaggio. Mio figlio mi dice di stare al passo coi tempi così ho fatto la versione 2.0 di Gabriele Cirilli. Parlo della mia vita sotto una lente moderna».

Gabriele Cirilli stasera all’Arena Milano Est

Quali sono i prossimi progetti?
«Sto girando due progetti televisivi, uno per Mediaset e uno per la Rai. La televisione non mancherà, ma nemmeno il live perché farò un tour invernale di Duepuntozero diretto da Walter Lupo. Lol? È bello e mi piacerebbe farlo, solo che non mi chiamano».

Che opinione si è fatto a proposito della polemica tra Andrea Pucci e Tommaso Zorzi?
«Ora si ha la possibilità di dire quello che si vuole, ma a volte si esagera. Un linguaggio del genere credo non sia giusto né in tv né in un live, è un attimo arrivare all’offesa. Noi abbiamo un ruolo importante e abbiamo il dovere di usare un linguaggio adeguato».

Lo spettacolo dal vivo sta uscendo dalla crisi?
«È ancora dura. Il live ha subito un duro colpo e va aiutato Anche il cinema sta soffrendo, basta vedere come molti attori si siano spostati sulla fiction. Qualche anno fa era impensabile vedere certi attori fare fiction».

Stasera alle 21.30
Arena Milano Est
Via Pitteri 58, Milano
Biglietti: 16 euro su arenamilanoest.it

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...