26.4 C
Milano
24. 05. 2022 18:04

“Il nodo”: Ambra Angiolini tra bullismo e rapporto genitori-figli

Lo spettacolo è in programma fino a domenica

Più letti

Ambra Angiolini e Arianna Scommegna insieme sul palco del Teatro Franco Parenti dirette dalla regista Serena Sinigaglia. Il nodo, scritto dalla giovane autrice Johanna Adams, arriva in Italia dopo il grande successo ottenuto nei teatri degli Stati Uniti. Quello che doveva essere un semplice colloquio tra insegnante e genitore si trasforma in un intenso confronto che parla di bullismo e di rapporti genitori-figli.

La madre, infatti, si presenta a scuola per parlare con la professoressa dopo che il figlio adolescente, sospeso dal preside, è tornato a casa pieno di lividi. È una vittima del bullismo o è lui stesso un molestatore? Quello che scaturisce è un confronto durissimo tra due donne forti che vogliono sciogliere il nodo e cercare la verità. «Il nodo – afferma Serena Sinigaglia – non è semplicemente un testo teatrale sul bullismo (il che, comunque, basterebbe a renderlo assolutamente attuale e necessario), è soprattutto un confronto senza veli sulle ragioni intime che lo generano».

ambra angioliniAmbra Angiolini al Parenti: le info

Stasera alle 20.00. Domani e venerdì alle 19.45. Giovedì alle 21. Sabato alle 16.15 e alle 19.45. Domenica alle 16.15
Teatro Franco Parenti
Via Pier Lombardo 14, Milano
Biglietti: da 21 euro su teatrofrancoparenti.it

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...