#Milanodiserie: dalla commedia nera di Insatiable a The Magicians

insatiable
insatiable

Le serie tv migliori in arrivo per questa settimana, vi segnaliamo quelle da non perdere con  Margherita Abis, da “Insatiable” a “The Magicians”.

 

Titolo: Insatiable
Creatore: Lauren Gussis
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 2018
Genere: commedia nera
La seconda stagione è disponibile da venerdì scorso. La protagonista dello show è l’adolescente Patty, in sovrappeso e da sempre bullizzata per il suo aspetto. A seguito di un ricovero in ospedale, Patty perde diversi chili e si trasforma in una donna magra e bellissima che cercherà di ottenere il suo riscatto. Tematiche però non propriamente leggere. La serie infatti non ha sempre suscitato pareri positivi; ed era stata avviata una petizione per boicottarla, visto il modo in cui veniva trattato il tema dell’aspetto fisico e del body shaming.

doom patrol
Doom Patrol

SUPEREROI
Titolo: Doom Patrol
Creatore: Jeremy Carver
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: ottobre 2019
Genere: azione fantascienza
Ha appena sbarcato una nuova seria ambientata nel mondo dei supereroi. Doom Patrol è sceneggiata sulla base dell’universo a fumetti creato da Arnold Drake, Bob Haney e Bruno Premiani per la Dc Comics. Pubblicata negli Usa a febbraio su Dc Universe, nel nostro Paese è stata distribuita pochi giorni fa, con la sua prima stagione, sul canale streaming di Amazon. Si tratta di uno spinoff di Titans, ambientato dopo i fatti narrati nella serie di Berlanti. Il gruppo di supereroi “Doom Patrol” è in missione speciale per salvare il mondo dalle grinfie di Mr Nobody. Ci riuscirà?

Anne Hathaway in Modern Love
Anne Hathaway in Modern Love

NOVITÀ
Titolo: Modern Love
Creatore: John Carney
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: 18 ottobre 2019
Genere: commedia sentimentale
Una produzione originale Amazon, che verrà lanciata tra pochi giorni ed è diretta, creata e scritta da John Carney. Un format che si discosta da quello della serie tv tradizionale. Le puntate, costruite in modo antologico, si basano sull’omonima rubrica settimanale del New York Times. Otto puntate di mezz’ora ciascuna, che raccontano l’amore in ogni sua forma: sentimentale, sessuale, platonico o verso se stessi. Ogni episodio ha un cast e una trama a sé e tra i protagonisti troviamo diverse stelle di Hollywood: Anne Hathaway, Tina Fey, John Slattery e Olivia Cooke.

The Magicians
The Magicians

MAGICO
Titolo: The Magicians
Creatori: Sera Gamble, John McNamara
Canale: TimVision
Data di uscita in Italia: 2016
Genere: fantasy
La serie è tratta dalla trilogia di Lev Grossman, autore e giornalista statunitense. Una sorta di Harry Potter in versione più adulta. Composta da quattro stagioni, ciascuna di 13 episodi, narra la storia del giovane Quentin. Per sfuggire ai problemi di depressione, Quentin trova rifugio nella sua saga fantasy preferita (un universo simile a quello di Narnia). Finché la sua esistenza viene scossa da una lettera misteriosa: viene invitato a svolgere il test di ammissione per Brakebills, prestigioso quanto segreto college per soli maghi.


www.mitomorrow.it