8.6 C
Milano
29. 03. 2024 07:46

Legnanesi a teatro, un piacere vederli “Liberi di sognare”

La storica compagnia lombarda approda al Teatro Repower fino al 19 febbraio

Più letti

C’è tempo fino al 19 febbraio per vedere il nuovo spettacolo dei Legnanesi, Liberi di sognare, al Teatro Repower. Il consiglio è di non farsi scappare l’occasione perché la storica compagnia lombarda appare decisamente in forma garantendo quasi due ore di risate. Uno spettacolo scoppiettante fin dalle prime battute nel cortile che ospita la famiglia Colombo e gli altri simpatici personaggi.

I Legnanesi tornano con un nuovo spettacolo al Teatro Repower

I Legnanesi sono sempre al passo coi tempi, così Giovanni ascolta audiolibri che scottano, la Teresa va in monopattino e la Mabilia si cimenta nello sport del momento: il padel! Ed è proprio lo sport del momento a far scoppiare l’amore tra la figlia dei Colombo e il figlio del presidente della Juventus. Ma il rampollo di una delle famiglie più ricche d’Italia potrà sposare una ragazza di periferia?

I testi scritti da Antonio Provasio e Mitia Del Brocco fanno subito colpo sul pubblico strappando risate a volontà. Il feeling sul palco tra Provasio ed Enrico Dalceri non è per nulla logorato dal tempo e ogni volta i dialoghi tra Teresa e Mabilia sono tutti da godere. Promosso a pieni voti anche Italo Giglioli che da questa stagione veste i panni di Giovanni. Le due ore di spettacolo volano e alla fine non si può non voler bene alla famiglia Colombo, la genuinità dei Legnanesi scalda il cuore e dimostra come sia possibile rendere il pubblico felice e allegro con una comicità ricca di ironia ma mai sopra le righe.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Fino al 19 febbraio
Teatro Repower
Via G. di Vittorio 6, Assago (Mi)
Biglietti: da 19,50 euro su teatrorepower.com

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A