9.7 C
Milano
25. 10. 2021 06:12

#Milanodiserie, dal cantante-detective al nuovo teen-drama

Nuovo appuntamento con i nostri consigli della rubrica #Milanodiserie

Più letti

NOIR

Titolo: L’Alligatore
Creatori: Daniele Vicari ed Emanuele Scaringi
Canale: Rai 2, Rai Play
Data di uscita in Italia: novembre 2020
Genere: crime


La serie italiana firmata da Daniele Vicari – anche showrunner – ed Emanuele Scaringi è sceneggiata a partire dal romanzo noir di Massimo Carlotto. Produzione di Rai Fiction e Fandango, viene trasmessa da questa settimana su Raidue e comprende in tutto otto episodi. Lo show porta in scena il personaggio di Marco Buratti (interpretato da Matteo Martari), nato dalla mente e dalla penna di Carlotto. Buratti, alias L’Alligatore, è un ex cantante di blues che, dopo aver scontato ingiustamente sette anni di carcere, decide di reinventarsi come detective “particolare” e senza licenza.

ATTUALE

Titolo: L.A.’s Finest
Creatori: Brandon Margolis e Brandon Sonnier
Canale: Fox, Now Tv
Data di uscita in Italia: novembre 2020
Genere: azione

È trasmessa su Fox da questo mese. È basata su Bad Boys, la trilogia cinematografica con Will Smith, della quale è una sorta di spinoff per la tv. A guidare il cast c’è Jessica Alba. Co-protagonista Gabrielle Union, che riporta in scena Syd Burnett, il personaggio interpretato in Bad Boys II e che crea un collegamento con il film. Syd, dopo aver abbattuto un cartello della droga a Miami, decide qui di lasciarsi alle spalle il passato ed entrare nella polizia di Los Angeles. La sua partner in polizia è Nancy McKenna (Jessica Alba appunto), che si divide tra il suo lavoro e il ruolo di madre.

NOVITÀ

Titolo: The Wilds
Creatore: Sarah Stricher
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: 11 dicembre 2020
Genere: mistery


Debutterà l’11 dicembre sulla piattaforma streaming di Amazon lo show che viene definito a metà tra Lost e Pretty Little Liars. Un po’ teen drama, un po’ survival drama, racconta di un gruppo di ragazze adolescenti coinvolte in un incidente aereo e disperse su un’isola deserta. Le giovani, tutte di diversa origine e provenienza, dovranno legare e collaborare per sopravvivere alle avversità, oltre che affrontare il loro passato. Tutto ciò a causa di un piano, un esperimento sociale orchestrato da qualcuno che le ragazze conoscono bene. E sarà questo il vero plot twist.

POLITICO

Titolo: Designated Survivor
Creatore: David Guggenheim
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 2016
Genere: thriller

È composta in totale da tre stagioni: le prime due sono firmate Abc, mentre la terza è stata presa in carico da Netflix e comprende 10 episodi (contro gli oltre 20 delle precedenti). Dopo una iter di produzione travagliato, Designated Survivor è stata definitivamente cancellata ma le valutazioni sono positive. Intrighi e complotti politici, sotto-trame aperte che intrecciano diversi personaggi, e anche tanta azione. La storia ruota intorno a un membro di basso rango del gabinetto governativo che si ritrova suo malgrado e inaspettatamente a diventare presidente degli Stati Uniti.

In breve

A San Siro il museo della Nazionale: tra i cimeli anche tutte le maglie azzurre indossate negli anni

La partita di questa sera è stata l'occasione per inaugurare in un nuovo spazio espositivo situato al piano superiore...