#Milanodiserie: da Mythic Quest: Raven’s Banquet a Chiamatemi Anna

Tornano i nostri consigli televisivi con la rubrica #Milanodiserie

mythic quest
mythic quest

Torna la nostra rubrica #Milanodiserie dedicata ai prodotti televisivi più interessanti: da Mythic Quest: Raven’s Banquet a Chiamatemi Anna.

 

#Milanodiserie, quattro consigli: si parte con Mythic Quest

mythic quest
Mythic Quest

NOVITÀ
Titolo: Mythic Quest: Raven’s Banquet
Creatori: Rob McElhenney, Charlie Day
Canale: Apple Tv+
Data di uscita in Italia: 7 febbraio 2020
Genere: sitcom
Quel che ci aspettiamo è un mix tra The Big Bang Theory e The Office. Mythic Quest, creata per la piattaforma streaming di Apple, verrà distribuita a partire da febbraio. La serie tv comica è prodotta in collaborazione con Ubisoft e ispirata all’omonimo videogame.

È creata, prodotta e sceneggiata da Rob McElhenney (che figura anche nel cast) insieme a Charlie Day. Al centro ci sono le vicende di un gruppo di sviluppatori informatici, alle prese con la realizzazione di un importante progetto: l’espansione di uno dei videogame più apprezzati di sempre, gioco di ruolo online multigiocatore.

The Mentalist
The Mentalist

NOSTALGIA
Titolo: The Mentalist
Creatore: Bruno Heller
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: 2009
Genere: poliziesco
Di genere poliziesco e drammatico, la serie era andata in onda nel nostro Paese sui canali Mediaset dal 2009 al 2015, mentre negli Usa era stata distribuita dall’anno precedente. Ora tutte le sette stagioni sono disponibili su Prime Video. Il creatore Bruno Heller ha ideato anche altri prodotti di successo come Roma e Gotham.

In The Mentalist il protagonista è Patrick Jane, consulente della squadra investigativa della Cbi che, grazie alle sue doti di mentalista, può riconoscere ogni più piccolo dettaglio e notare ogni particolare dei principali sospettati.

zerozerozero
zerozerozero

INCHIESTA
Titolo: ZeroZeroZero
Creatore: Stefano Sollima
Canale: Sky Atlantic
Data di uscita in Italia: 14 febbraio 2020
Genere: gangaster
Creata e diretta da Stefano Sollima, che ha lavorato all’ideazione del progetto insieme a Roberto Saviano, Leonardo Fasoli e Mauricio Katz. Si tratta di un adattamento televisivo dell’omonimo romanzo-inchiesta di Roberto Saviano e andrà in onda su Sky dal 14 febbraio.

È stata presentata in anteprima all’ultimo Festival di Venezia ed è una produzione internazionale (italiana, francese e statunitense) di Sky, Amazon Studios e Canal+. La serie, un po’ sulla scia di Gomorra, racconta le dinamiche tra spaccio di droga, ‘ndrangheta, cartelli messicani e uomini d’affari americani.

chiamatemi anna
chiamatemi anna

RITORNO
Titolo: Chiamatemi Anna
Creatore: Moira Walley-Beckett
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 2017
Genere: drammatico
Basata sul romanzo Anna dai capelli rossi di Lucy Maud Montgomery (da cui è stato tratto anche il celebre cartone animato che ha accompagnato diverse generazioni); Chiamatemi Anna è presente sul catalogo Netflix ormai da tre anni ma non smette di far parlare di sé.

Anche la terza stagione infatti, disponibile in Italia dai primi di gennaio, ha riscosso grandissimo successo tra i fan e su Imdb ognuno dei dieci episodi ha un voto superiore a 9/10. La serie racconta della piccola Anna che, dopo un’infanzia in orfanotrofio, viene mandata a vivere per errore dai due fratelli Marilla e Matthew.