Da stasera il “nuovo” SanNoLo: la quarta edizione del Festival della Canzone

Il SanNoLo Web si terrà in due serate: i 16 artisti in gara si esibiranno da remoto e nella modalità da loro prescelta

Da stasera il “nuovo” SanNoLo
Da stasera il “nuovo” SanNoLo
Da stasera il “nuovo” SanNoLo
Da stasera il “nuovo” SanNoLo

Ritorna SanNoLo adeguandosi, come tutti, alle misure imposte dal Covid-19. La quarta edizione del Festival della Canzone che inizia stasera alle 21.30 si svolge con un format del tutto nuovo, ovvero quello digitale. Il SanNoLo Web si terrà in due serate: i 16 artisti in gara si esibiranno da remoto e nella modalità da loro prescelta metà oggi e l’altra metà nella serata del 22 maggio sotto la conduzione del conduttore Lorello affiancato dai Boni and Friends, band vincitrice della seconda edizione del Festival.

 

 

Da stasera il “nuovo” SanNoLo

Come funziona. Cambia il format, ma non la formula. I cantanti in gara verranno giudicati da due giurie, la “giuria tecnica” è composta dal trio Petra Loreggian (RDS), Graziano Ostuni (Universal) e Christian D’Antonio (The Way Magazine) mentre la “giuria popolare” è stata selezionata tra le liste elettorali del Comune di Milano.

Pubblico. La novità di quest’anno riguarda la possibilità di esprimersi del pubblico da casa: alla fine delle dirette, sulla pagina Facebook del festival di SanNoLo verranno postati degli estratti dell’esecuzione dei brani con un codice collegato a ogni canzone. Attraverso i messaggi in direct, che potranno essere spediti sul profilo Instagram di SanNoLo, il pubblico da casa potrà votare il cantante preferito per tutta la settimana successiva alle esibizioni.

Serata finale. È allo studio una terza serata conclusiva, con data e sede da decidere. Tanti i modi per seguire il festival in diretta, a partire – come anticipato – dalla pagina Facebook e dal profilo Instagram ufficiali della kermesse.