Margherita Abis con la rubrica dedicata al piccolo schermo, ci segnala le serie tv da non perdere per questa settimana, tra queste The Stranded e For All Mankind.
NOVITÀ
Titolo: The Stranded
Creatore: Christian Durso
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 14 novembre 2019
Genere: drammatico
È la prima serie thailandese originale Netflix, e verrà distribuita sulla piattaforma streaming dal 14 novembre. Prodotta in collaborazione con Gmm Grammy e H2L Media group, è diretta dal regista thailandese Sophon Sakdaphisit. Produttori esecutivi della serie sono Ekachai Uekrongtham, Gary Levinsohn, Christian Durso, Steven Sims e Billy Hines. La trama fa pensare a una sorta di nuovo Lost: un gruppo di adolescenti deve sopravvivere su un’isola deserta dopo un violento tsunami. E lì iniziano a verificarsi avvenimenti inquietanti e misteriosi.

DAL GIAPPONE
Titolo: Scams
Creatore: Jun Tsugita
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 6 novembre 2019
Genere: crimine
La miniserie giapponese di 9 episodi sarà disponibile da domani sul catalogo Netflix, con la sua prima stagione. Diretta da Yûki Kobayashi, sceneggiata da Jun Tsugita e prodotta da Hiroo Maruyama, Scams (letteralmente “fregature”) è basata sul romanzo di Daisuke Suzuki, Rojin Kui. In Giappone è stato distribuito lo scorso giugno e al centro ci sono le storie di alcuni giovani coinvolti nella malavita. Ambientata a Tokyo nel 2008, racconta la storia di un uomo legato al mondo della finanza che, in seguito a una truffa telefonica, rimane coinvolto nella criminalità.

SPIN OFF
Titolo: The Good Fight
Creatori: Robert King e Michelle King
Canale: TimVision
Data di uscita in Italia: 2017
Genere: giudiziario
Spin off di The Good Wife, prodotto nel 2017, conta tre stagioni e la quarta è già in programma. Tutti gli episodi si possono trovare su TimVision, mentre su Prime Video è disponibile la prima stagione. Gli avvenimenti si collocano a un anno dalla conclusione di The Good Wife: la reputazione di Maia e Diane, due avvocatesse rampanti, viene distrutta a seguito di una truffa finanziaria. Le due devono abbandonare il loro ufficio e decidono di unirsi a un importante studio legale di Chicago.

ATTUALE
Titolo:
Creatori: Ronald D. Moore, Matt Wolpert e Ben Nedivi
Canale: Apple Tv+
Data di uscita in Italia: novembre 2019
Genere: fantascienza
Non potevamo non inserire nella nostra selezione una serie targata Apple Tv+, la nuova piattaforma del colosso di Cupertino disponibile da inizio novembre, vera novità dell’anno in fatto di serie tv. For All Mankind unisce fantascienza, dramma e ucronìa. Si basa sul presupposto infatti che la storia abbia seguito un corso diverso e racconta come sarebbe andata se fosse stata l’Urss, alla fine degli anni Sessanta, a effettuare il primo sbarco sulla Luna. La prima stagione è composta da 10 episodi ed è già stata rinnovata per una seconda.