13.2 C
Milano
04. 05. 2024 02:01

Majorino: «Accordo con Movimento 5 Stelle, per la prima volta in Lombardia la partita è aperta»

Più letti

L’accordo col Movimento 5 Stelle ha dato nuovo entusiasmo a Pierfrancesco Majorino, candidato presidente della Lombardia per il centrosinistra, intervenuto ad una convention del Pd allo Scalo Farini, in vista delle elezioni, che si terranno il 12 e 13 febbraio 2023 e vedranno tra i competitori anche il governatore uscente Attilio Fontana (per il centrodestra) e Letizia Moratti (per il terzo polo e la sua lista civica).

Majorino, le parole

«Quello col Movimento 5 Stelle è un accordo per il futuro della Lombardia e credo che siamo ancora più forti di prima. Per la prima volta in Lombardia la partita è aperta. Credo che ci sia una considerazione di fondo che va al di là dei punti programmatici: quella di costruire un’alleanza più forte possibile per cambiare in Lombardia».

lombardia

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Majorino, il programma

Il candidato governatore ha rivelato alcuni punti del programma concordato col Movimento 5 Stelle: «L’intesa nella ricostruzione di un sistema sanitario non discriminante e l’accordo su scelte importanti rispetto al lavoro, alle imprese, all’ambiente e al tema delle infrastrutture».

Majorino vs Moratti

Letizia Moratti intanto ha lanciato la sua campagna con il Terzo Polo insieme a Matteo Renzi e Carlo Calenda. «Credo che l’elettorato lombardo sia fatto da imprese e lavoratori che guardano al lavoro con grande responsabilità. L’alleanza elettorale tra centrosinistra e pentastellati, aggiunge ancora Moratti, l’avrei capita a Roma, dove i Cinque stelle sono forti. Non qui».

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...