3.9 C
Milano
27. 01. 2023 12:19

Violenze Capodanno 2022 a Milano: altri 4 arresti, un anno dopo… 

Reati erano avvenuti in Piazza Duomo, lascia perplessi la lentezza di queste operazioni

Più letti

Un anno dopo quattro giovani cittadini egiziani sono stati arrestati dalla polizia di stato per le violenze capodanno 2022 a Milano. A distanza di un anno, dunque,  La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere ed agli arresti domiciliari per questi quattro giovani, di età compresa tra i 19 e i 20 anni. Persone sulle quali pesano gravi indizi di reato, come la violenza sessuale di gruppo e la rapina aggravata. Ci si chiede come episodi di violenze di gruppo commesse contro alcune ragazze possano ottenere un’ordinanza di fermo per gli aggressori con una distanza così abissale. Ripetiamo, si tratta di violenze capodanno 2022 a Milano; e tra poco festeggeremo il nuovo anno che avanza…

forze dell'ordine

Violenze Capodanno 2022 a Milano, dove sono avvenute e cos’è successo 

Le violenze Capodanno 2022 a Milano sono avvenute uno nei pressi della statua di Vittorio Emanuele II ai danni di due ragazze tedesche, l’altra vicino a un fast food in piazza Duomo ai danni di due italiane: «In quest’ultima occasione – spiega la Questura – oltre alle violenze, consumata anche la rapina del cellulare e della borsa ai danni di una delle vittime». In totale, secondo le indagini della procura che stanno proseguendo, sarebbero stati accertati abusi nei confronti di 11 vittime in totale in cinque episodi distinti. Indagati quasi una ventina di ragazzi, che avrebbero fatto parte del “branco” che si è mosso in più gruppi.

25 novembre
vittime di violenza Stupro

Il video sui social e la denuncia scattata 

La violenza era stata immortalata in un video diventato virale sui social, nel quale si vedeva la giovane che indossava una giacca rossa circondata dal branco. I legali della ragazza, gli avvocati Carlo Pellegri e Silvia Allai, hanno chiesto un risarcimento di 100mila euro per danni morali e materiali. Anche il Comune di Milano si era costituito parte civile.

In breve

FantaMunicipio #17: così le rotonde diventano piazze

Cantieri sempre aperti a Milano dove molte rotonde cambieranno pelle. La notizia della settimana è l'avvio dei cantieri per...