14.9 C
Milano
05. 05. 2024 02:03

Incendio a Milano: coinvolto un centro disabili in via Casoria

Ecco cos’è successo, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e personale del 118

Più letti

Incendio a Milano oggi, Sabato 4 Febbraio, con del fumo nero che si è alzato nel cielo limpido della città attorno alle ore 11. Ad andare a fuoco è stato un complesso sito in via Casoria 50, zona Parco Lambro, che al suo interno ha anche un centro disabili ed un centro di formazione professionale.

Incendio a Milano oggi, ecco cos’è successo 

Sul posto sono intervenuti ben sei mezzi dei vigili del fuoco e personale del 118. Secondo quanto riferito dai vigili stesso, non ci sono persone morte o ferite. Le fiamme sono divampate a Cascina Biblioteca, un luogo adibito a centro disabili, non lontano dal quartiere di Milano Due (Segrate). Secondo quanto comunicato da Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) e dalla centrale operativa dei vigili del fuoco, l’incendio si è scatenato all’interno di un capannone utilizzato in cascina come ricovero per alcuni animali. Nessuna persona ferita, in salvo anche tutti gli animali. 

incendio a Milano oggi, il fumo da via Casoria
incendio a Milano oggi, il fumo da via Casoria

Incendio a Milano oggi, dove è scoppiato e perché 

Via Casoria 50 è la sede della società Cooperativa Sociale Di Solidarietà A. R.L. Onlus, impresa sociale nata a Milano nel 1993 con l’obiettivo di prendersi cura delle persone che vivono in situazioni di fragilità, attraverso una rete di servizi socio-sanitari, assistenziali, educativi e di accoglienza abitativa.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...