12.8 C
Milano
18. 05. 2024 08:08

“Paesaggi del Ricordo” al 25mo piano di Torre GalFa

Si inaugura oggi la mostra di Piero Brambilla, a cura di Luca Cantore D’Amore

Più letti

Le stanze domestiche al 25° piano di Torre GalFa a Milano ospitano, da oggi, la mostra “Paesaggi del Ricordo” di Piero Brambilla per il terzo appuntamento con GAD Galleria d’Arte Domestica ideato da Crudemon e curata da Luca Cantore D’Amore. L’inaugurazione si terrà oggi alle 19.00 a ingresso libero.

Paesaggi del Ricordo, la mostra

GAD, Galleria d’Arte Domestica è il un nuovo format in cui le opere vengono esposte in modo “informale” alle pareti di una casa, proprio dove ogni appassionato o collezionista vorrebbe vederle. Ideato da Massimiliano Pianta, Domenico Galeotti – fondatori di CrudeMon – il progetto prevede una mostra al mese dedicata ad artisti emergenti o già affermati.

Paesaggi del Ricordo
Paesaggi del Ricordo

Paesaggi del Ricordo, GAD

Gli spazi al 25° piano di Torre GalFa saranno abitati dalle opere di Piero Brambilla la cui pittura porta con sé tutto il potere della memoria. “Quella di Brambilla – afferma il curatore Luca Cantore D’Amore – è una pittura della mente che indaga l’inafferrabile della vita con tutte le sue sfumature più difficili esprimendole nelle diapositive che scatta e dipinge con la serenità del giusto. Per tutta la sua vita (artistica) Piero Brambilla ha deciso di abitare in quegli angoli di taluni anfratti intimi e silenziosi, discreti e nascosti che ha descritto attraverso la forza vaporosa e vaga, sospesa e cotonata, ovattata e tenue, della sua pittura”.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Paesaggi del Ricordo, opere

Le venticinque opere resteranno in mostra fino al 12 maggio nello spazio con vista a 360 gradi su tutta la città, uno dei primi grattacieli italiani che hanno fatto storia, con i suoi 31 piani diventati simbolo dello skyline milanese e inaugurati nel 1959, sei mesi in anticipo rispetto al Pirellone. Torre GalFa, 25° piano (int. 253), via Alfredo Campanini, 12.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...