15.2 C
Milano
07. 05. 2024 17:34

Sciopero dei treni, venerdì nero per chi si sposta a Milano e in tutta la Lombardia

L'ha fatto sapere la stessa azienda che gestisce il servizio ferroviario

Più letti

E’ arrivato il giorno dello sciopero dei treni. Oggi, venerdì 14 aprile, a Milano e nel resto della Lombardia va infatti in scena l’agitazione dei dipendenti Trenord indetta dai sindacati Usb lavoro privato, Sgb e Cub trasporti. Tradotto, significa che i convogli regionali saranno a rischio per 8 ore, “dalle 9 alle 17“, ha fatto sapere la stessa azienda che gestisce il servizio ferroviario.

Sciopero dei treni, motivazioni

“Si segnala che in analoghe circostanze le adesioni non sono state significative. Non si prevedono, pertanto, interruzioni della circolazione ferroviaria in Lombardia. Eventuali cancellazioni saranno tempestivamente comunicate”, ha fatto sapere società di piazzale Cadorna.

biglietti trenord

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sciopero dei treni, il servizio

“Il servizio aeroportuale sarà comunque garantito con le seguenti modalità: autobus a Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per i soli collegamenti aeroportuali tra ‘Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto’, autobus a Stabio e Malpensa Aeroporto per garantire il collegamento aeroportuale S50 Malpensa Aeroporto – Stabio”, ha concluso Trenord.

Non solo sciopero dei treni

La settimana prossima potranno fermarsi nuovamente i ferrovieri, ma anche e soprattutto i dipendenti di Atm, l’azienda che gestisce metro, bus e tram. Sullo sciopero del 14 aprile Filt Cgil, Fit Cisl, Uil, Ugl, Fast Confsal e Orsa hanno spiegato di protestare contro «atti unilaterali messi in atto dalla società, tra i quali modifiche organizzazione degli orari dei turni di lavoro, corresponsione assegni ad personam, modifiche turnazione ferie estive, forzature normative, modifiche reticolo impianti».

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...