20.5 C
Milano
20. 05. 2024 13:40

Omicidio Sofia Castelli, fiori e bigliettini sul cancello di casa: «Strappata alla vita troppo presto»

Nei prossimi giorni l'autopsia e i funerali della giovane vittima

Più letti

Mentre emergono nuovi dettagli sull’omicidio Sofia Castelli, la giovane 20enne uccisa dal suo ex fidanzato nella notte tra il 28 e il 29 luglio 2023, sulle sbarre del cancello di casa dove la vittima viveva appaiono tantissimi fiori e bigliettini lasciati da amici ma anche da sconosciuti. Cologno Monzese fa sentire così la sua vicinanza alla famiglia della ragazza a cui è stata ingiustamente tolta la vita.

Omicidio Sofia Castelli: l’affetto dei concittadini

Oltre ai mazzi di fiori e ai bigliettini, sulla cancellata del condominio di corso Roma, 100, a Cologno Monzese, dove la giovane è stata uccisa all’alba ieri mattina, appaiono anche piantine, pupazzi e peluche. Un modo semplice ma importante con cui tutta la comunità esprime dispiacere per quanto accaduto alla ragazza, una studentessa e lavoratrice di solo 20 anni.

La processione davanti all’abitazione della vittima non si ferma. A rivolgere un pensiero a Sofia non sono solo parenti, amici e conoscenti, ma anche sconosciuti. In tanti non riescono a credere che possa essere avvenuta una tragedia del genere, a pochi mesi di distanza dal terribile delitto di Senago.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Omicidio a Cologno Monzese, omicidio sofia castelli

Omicidio Sofia Castelli: cosa sappiamo sulla dinamica

A confessare di essere responsabile dell’omicidio Sofia Castelli è stato ieri il suo ex fidanzato Zakaria Atqaoui, italomarocchino di 23 anni. Stando a quanto si apprende, egli avrebbe rubato le chiavi di casa della ragazza, sarebbe entrato di nascosto nel corso della notte e l’avrebbe uccisa mentre lei dormiva.

È bene comunque precisare che le informazioni che si hanno oggi sono solamente delle ipotesi che rimangono in attesa di conferma. Nei prossimi giorni ci sarà l’autopsia sul corpo della vittima e prossimamente si terrà anche il funerale. La data non è ancora stata comunicata.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...