10.4 C
Milano
27. 04. 2024 11:47

Si chiudono i mondiali di scherma a Milano: l’Italia conquista 10 medaglie

Il medagliere azzurro: quattro ori, quattro argenti e due bronzi

Più letti

Terminano oggi, domenica 30 luglio 2023, i mondiali di scherma a Milano. Gli azzurri chiudono con 10 medaglie. L’Italia porta a casa quattro ori, quattro argenti e due medaglie di bronzo. Federscherma si dice soddisfatta dei risultati raggiunti e ringrazia gli atleti e sportivi per aver reso questa importantissima gara davvero speciale.

Mondiali di scherma a Milano: il medagliere azzurro

In questi mondiali di scherma a Milano, che si sono svolti nella cornice dell’Allianz MiCo, gli azzurri sono saliti complessivamente 10 volte sul podio. A conquistare il primo posto e dunque la medaglia d’oro sono stati Alice Volpi nel fioretto femminile, Tommaso Marini nel fioretto maschile, la squadra di fioretto femminile (composta da Arianna Errigo, Martina Favaretto, Francesca Palumbo e Alice Volpi) e quella di spada maschile (con Gabriele Cimini, Davide Di Veroli, Andrea Santarelli e Federico Vismara).

Mondiali di scherma a Milano
(Foto: Onorio Ferraro)

Medaglia d’argento invece per Davide Di Veroli e Alberta Santuccio nella spada maschile e femminile, Arianna Errigo nel fioretto femminile e la squadra di spada femminile (composta da Rossella Fiamingo, Federica Isola, Mara Navarria e Alberta Santuccio). Infine, due sono state le medaglie di bronzo azzurre. A guadagnarsele le sportive Martina Favaretto nel fioretto femminile e Mara Navarria nella spada femminile.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Nel complesso in questi mondiali di scherma a Milano sono stati raggiunti i risultati migliori rispetto a Il Cairo 2022. Due anni fa infatti l’Italia aveva portato a casa 8 medaglie: due d’oro, quattro medaglie d’argento e due di bronzo.

Mondiali di scherma a Milano
(Foto: Onorio Ferraro)

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...