11.4 C
Milano
17. 05. 2024 03:47

Milano, corteo pro Palestina e contro il divieto dei rave party : traffico in tilt

Due manifestazioni da piazzale Loreto a Lambrate e piazza Napoli a piazza Axum

Più letti

Due manifestazioni hanno “invaso le strade” di Milano: uno è un corteo pro Palestina, l’altro è il corteo per protestare contro la normativa che limita i rave party. Il corteo pro Palestina (iniziative analoghe vanno avanti da oltre due mesi ogni sabato) è partito da piazzale Loreto è passato per viale Monza, via Porpora e infine in via Predil dietro la stazione ferroviaria di Lambrate.

pro palestina
pro palestina

Corteo pro Palestina: la denuncia dei partecipanti

«Donne, uomini, bambine e bambini – sottolineano i partecipanti del corteo pro Palestina – sono senza acqua, senza cibo, senza più assistenza umanitaria, senza più casa, e le loro vite dipendono solamente dalla casualità e dall’arbitrio della potente macchina bellica. Non c’è pietà umana, né rispetto di qualsiasi convenzione perché, appena trovano rifugio in chiese, moschee, scuole, ospedali o rifugi dell’Onu che dovrebbe garantire loro protezione, vengono ancora bombardati, schiacciati e devastati da bombe e macerie. Senza via d’uscita né luogo sicuro dove rifugiarsi».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Rischio rave party in piazza Axum fino alle 23

Il secondo corteo è partito invece dalla zona sud del capoluogo, piazza Napoli, per passare in piazzale Brescia, viale Murillo e concentrarsi in piazza Axum dove, nell’intento degli organizzatori, dovrebbe continuare in forma di un rave party politico-musicale fino alle 23. Il traffico automobilistico nell’ultimo sabato prima di Natale ha risentito delle due iniziative andando in tilt con deviazioni e rallentamenti.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...