16.3 C
Milano
20. 05. 2024 21:56

Centro Kennedy, cinque domande ad Alessandro Selmi: «Che lenta questa ristrutturazione»

Intervista al presidente del Milano Baseball ’46

Più letti

C’è la Milano del baseball che riconquista la Serie A, dominando il campionato cadetto e riportando dopo due anni la città nella massima serie. Ma c’è anche la Milano del baseball che si presenterà senza spogliatoi e con molti problemi: «La ristrutturazione del Centro Kennedy di via Olivieri va a rilento, ammette Alessandro Selmi, presidente del Milano Baseball ’46.

Centro Kennedy, intervista ad Alessandro Selmi

Presidente, cosa succede?
«Succede che gli spogliatoi, che il Comune di Milano avrebbe dovuto consegnare a fine febbraio 2023, non sono ancora pronti. Anche la segreteria e la presidenza sono ancora sottosopra e sono state oggetto di incomprensibili “transiti” a vista di tubazioni e impianti elettrici».

Questo cosa comporta?
«Che anche il lotto 2 dei lavori, che dovrebbe interessare tribune e tabellone, rallenta e slitta».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Non il massimo per una società di Serie A.
«Un vero peccato, ma restiamo speranzosi e ringraziamo ancora la FIBS (la Federazione italiana Baseball Softball, ndr) per la pazienza e la costante volontà di raggiungere insieme l’obiettivo di un Kennedy pronto per grandi eventi e per il baseball che conta».

Com’è stato il 2023 del Milano Baseball?
«Bisogna essere onesti, è stato l’anno più difficile da quando sono presidente e non posso esserne pienamente soddisfatto: complesso per le relazioni interne, per le incomprensioni personali e per l’intensificarsi delle posizioni di parte. Siamo bravi, siamo grandi, ma forse non siamo ancora maturi per pensarci come un solo corpo, siamo ancora la somma di più fattori, a volte non ben coordinati tra loro».

Cosa dobbiamo aspettarci per questo 2024?
«Il venir meno di una parte del sostegno pubblico economico e l’innalzamento dei costi di gestione ci ha messo a dura prova, ma c’è voglia di mettersi in gioco e di crescere».

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...