17.4 C
Milano
18. 05. 2024 11:37

Urbano Cairo sindaco di Milano? Sala ci crede: «Non vive di battute, possibile che l’intenzione ci sia»

il sindaco ha commentato la possibilità che l'editore si candidi a primo cittadino alle prossime elezioni

Più letti

«Urbano Cairo non è persona che vive di battute, è una persona estremamente concreta quindi è possibile che l’intenzione ci sia». Così il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha commentato la possibilità che l’editore del Corriere della Sera si candidi a sindaco della città. «Premesso che ho un buon rapporto con Cairo e ce lo siamo testimoniato pubblicamente e privatamente molte volte. Credo che ci siamo sempre manifestati reciproca stima – ha aggiunto a margine di un appuntamento -. Se uno legge un mese di fila le cronache locali del Corriere qualche risposta se la dà».

Urbano Cairo e l’ipotesi candidatura

«Salvini mi ha chiesto se poteva interessarmi – aveva detto Cairo pochi giorni fa alla trasmissione “Un giorno da pecora” -. Adoro Milano, poteva essere una cosa bella, ma ero impegnato con il mio lavoro. A malincuore ho rinunciato, ma non so neanche se sarei stato adatto a farlo con Salvini». Fare oggi il sindaco? «Perché no? Milano é la mia città». Alla domanda se fosse mai stato vicino a entrare in politica: «Forse quella volta lì…». Meglio sindaco, presidente di regione o presidente del consiglio? «L’ultima…». «Io sono proprio di centro», ha proseguito Urbano Cairo.

Tornelli anti-salto, Sindaco Sala, Sicurezza a Milano, Beppe Sala

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sala e le elezioni europee

Sulla candidatura dei leader dei partiti alle europee «non consiglierei niente a nessuno perché ognuno sa qual è il bene per se stesso e il partito. Quasi sempre le europee diventano l’occasione per una misurazione della forza dei partiti e non per portare in Europa persone qualificate – ha aggiunto Sala -. «Io sono un europeista convinto e c’è bisogno di portare la gente giusta in Europa – ha aggiunto -. Il dibattito dovrebbe essere su chi sono i candidati e che titoli di merito hanno per poter andare in Europa. Non mi spingo però a dare consigli».

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...