13.6 C
Milano
17. 05. 2024 10:48

Tre cose da fare a Milano nel weekend, musei gratis tra BIT e BAM

Ecco qui utili consigli su quali sono le tre cose da fare a Milano nel weekend che è cominciato oggi

Più letti

Ecco qui utili consigli su quali sono le tre cose da fare a Milano nel weekend che è cominciato oggi. Sabato 3 febbraio e domenica 4 febbraio 2024 saranno due giornate piene di eventi, mostre, manifestazioni e quant’altro. Ne abbiamo scelti tre per voi che ora vi illustriamo.

Tre cose da fare a Milano nel weekend, BAM

Domenica 4 febbraio riparte la ricca programmazione di BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, progetto di Fondazione Riccardo Catella, con un’intensa giornata di attività gratuite e pensate per tutta la comunità. In programma una passeggiata tra le bellezze del Parco, l’ormai tradizionale torneo di bocce e tanti laboratori naturalistici. BAM torna a coinvolgere grandi e piccini per guidarli nella riflessione sulla Natura e sul ruolo fondamentale che ricopriamo nella salvaguardia del nostro amato Pianeta, attraverso i linguaggi del gioco, dell’arte e delle azioni partecipate.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Tre cose da fare a Milano nel weekend, musei

Domenica si rinnova l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che offre l’ingresso gratuito nei musei e parchi archeologici statali ogni prima domenica del mese. È un’opportunità unica per scoprire il patrimonio culturale italiano senza costi aggiuntivi.

Tre cose da fare a Milano nel weekend, BIT

Domenica avremo l’apertura al pubblico della BIT – Borsa Internazionale del Turismo presso l’Allianz MiCo. Si tratta di un’opportunità straordinaria per esplorare le ultime tendenze e opportunità nel settore turistico e per pianificare al meglio la prossima vacanza. Sarà un’occasione di immergersi nel mondo del turismo e scoprire le destinazioni più affascinanti e le novità più interessanti che il settore ha da offrire.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...