17 C
Milano
14. 06. 2024 04:49

Alla biblioteca degli Alberi Milano l’incontro “Dall’economia circolare alla rigenerazione”

L'evento che fa parte degli incontri dei Dialoghi per l’Ambiente è in calendario il 20 settembre alle ore 19:00

Più letti

Si prosegue, dopo l’estate, con gli incontri dei Dialoghi per l’Ambiente, un prezioso appuntamento organizzato da BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, Fondazione Riccardo Catella e Fondazione Corriere della Sera. Questo palinsesto, pensato appositamente, offre al pubblico l’opportunità di approfondire importanti tematiche di riflessione e divulgazione scientifica grazie alla collaborazione di un Comitato Scientifico di grande autorevolezza.

Biblioteca degli Alberi Milano: con gli incontri si riprende mercoledì 20 settembre

Gli ultimi due appuntamenti del secondo semestre del programma culturale di BAM prendono avvio mercoledì 20 settembre alle ore 19 con il talk “Dall’economia circolare alla rigenerazione” – il quarto di questa edizione dedicata al tema “Pianeta Cibo. Nutrire l’umanità, rispettare il Mondo” – che vedrà protagonisti a BAM – Biblioteca degli Alberi Milano Mario Grosso, docente di “Gestione e Trattamento dei Rifiuti Solidi” presso il Politecnico di Milano, Enrica Arena, fondatrice di Orange Fiber e Roberto
Battiston, fisico e autore di “L’Alfabeto della natura”.

L’incontro moderato da Massimo Sideri, inviato ed editorialista del Corriere della Sera e Direttore scientifico RCS Academy Innovation – è realizzato in collaborazione con Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

biblioteca degli alberi

L’ultimo incontro del 2023 sarà titolato “Le radici della salute” in agenda il 4 ottobre

Dopo il successo dei talk che si sono tenuti tra maggio e giugno, il palinsesto dei Dialoghi per l’Ambiente prosegue in autunno: mercoledì 4 ottobre si terrà l’ultimo incontro sul
tema “Le radici della salute”, con la partecipazione della Prof.ssa Maria Rescigno, Humanitas University e della giornalista e scrittrice Eliana Liotta. A moderare sarà sempre Massimo Sideri.

Dialoghi per l’Ambiente fiore all’occhiello della Biblioteca degli Alberi di Milano

I Dialoghi per l’Ambiente sono un appuntamento centrale del più ampio palinsesto con cui la Biblioteca degli Alberi Milano condivide e promuove tematiche di sostenibilità e buone pratiche, collaborando con importanti manifestazioni come la Green Week – dal 26 settembre al 1 ottobre, promossa da Elena Maria Grandi, Assessora all’Ambiente e Verde del Comune di Milano.

Focalizzata sul rapporto tra uomo, cibo-nutrimento e pianeta, l’edizione 2023 tocca un’ampia varietà di temi e sfaccettature fra loro collegati che vedono BAM trasformarsi in una vera e propria agorà di scambio di conoscenze e confronto, dall’educazione, salute e sicurezza alimentare all’economia circolare e all’efficientamento delle risorse nell’industria alimentare; dai rifiuti e dalla lotta allo spreco alimentare fino all’impatto che le nostre scelte e abitudini alimentari hanno sull’ambiente che ci circonda.

In breve

FantaMunicipio #34: inizia la stagione dei maxi eventi estivi

Ippodromo San Siro, ippodromo La Maura, San Siro e adesso anche Quinto Romano con il Latin Festival. Milano è...