21.1 C
Milano
20. 05. 2024 16:50

Milano-Cortina 2026: svelati i simboli. Malagò: «Sulla pista da bob monitoreremo»

«Siamo messi molto meglio rispetto a qualche settimana fa o di qualche mese fa, stiamo recuperando è evidente»

Più letti

Sulla pista da bob monitoreremo, parola di Giovanni Malagò, presidente del Coni, a due anni da Milano-Cortina 2026. «Non sono un costruttore – ha sottolineato Malagò – ma, non lo dico per diplomazia, ci sono persone serie sia all’interno del ministero e dell’azienda si sono impegnati e lo garantiscono» che la pista di bob a Cortina si farà. «È chiaro che monitoreremo giorno dopo giorno la situazione – ha spiegato Malagò -, già nel contratto c’è una scadenza molto chiara, che è giugno. In caso contrario il famoso piano B bisognerà attuarlo».

Milano-Cortina paral
Milano-Cortina paral

Milano-Cortina 2026, Malagò: «Siamo messi molto meglio, stiamo recuperando»

«Siamo messi molto meglio rispetto a qualche settimana fa o di qualche mese fa, stiamo recuperando è evidente», ha aggiunto il numero uno del Coni parlando in generale dell’organizzazione dei Giochi invernali di Milano-Cortina 2026 a margine della cerimonia per i due anni dal via che si è tenuta in piazza Scala a Milano, dove sono stati svelati i simboli olimpici e paralimpici.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Milano-Cortina 2026, Malagò: sulle infrastrutture «si deve accelerare»

Malagò ha anche parlato del centro antidoping per le Olimpiadi che è stato individuato «nel quadrante sud-est di Roma. La cifra è stata stanziata, adesso devono cominciare i lavori. Anche il centro anti doping fa parte della lotta contro il tempo, poco ma sicuro», ha proseguito. Infine il tema infrastrutture e viabilità per collegare i siti olimpici: «Questa cosa dipende dalla Simico, la società dello Stato, il dpcm l’hanno fatto, ora si deve cercare il più possibile di accelerare».

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...