13.8 C
Milano
16. 05. 2024 20:34

Tre cose da fare a Milano nel weekend, cibo e sostenibilità con Stazione Radio

Ecco qui utili consigli su quali sono le tre cose da fare a Milano nel weekend che è cominciato oggi

Più letti

Ecco qui utili consigli su quali sono le tre cose da fare a Milano nel weekend che è cominciato oggi. Sabato 6 aprile e domenica 7 aprile 2024 saranno due giornate piene di eventi, mostre, manifestazioni e quant’altro. Ne abbiamo scelti tre per voi che ora vi illustriamo.

Tre cose da fare a Milano nel weekend, Stazione Radio

Sarà lo chef stellato Pietro Leemann ad inaugurare la stagione 2024 di Stazione Radio, venerdì 5 aprile alle 19, con un live podcast show sul cibo e la sostenibilità. Ospiti di punta del weekend saranno Laura Castelletti e Giorgio Gori, sindaci di Brescia e Bergamo, che sabato 6 aprile alle 15:30 discuteranno degli effetti prodotti dall’anno come capitale della cultura, del rapporto tra le città e l’Europa, della sostenibilità sociale e ambientale per le città lombarde, della relazione con Milano.

Sempre sabato 6 aprile, dalle 16:30 la podcaster Cecilia Sala la giornalista di testate internazionali Anna Momigliano discuteranno di come si raccontano le guerre; mentre a seguire, alle 17:30, i cronisti Fabio Fimiani e Bianca Maria Manfredi porteranno il pubblico in un “Viaggio nella cronaca milanese”. Ospiti di domenica saranno Roberto Boffi e Lorella Beretta, autori di un libro sull’insostenibilità del fumo e Ilaria Fiorillo (@milano_in_bicicletta) cicloattivista e autrice del libro “Di biciclette e altre felicità” (DeAgostini, 2024).

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Tre cose da fare a Milano
Anafi 1.4.1

Tre cose da fare a Milano nel weekend, Megapixel

E’ iniziata venerdì e proseguirà tutto il weekend la prima edizione di MEGAPIXEL Festival. Si tratta di un progetto nato per valorizzare la scena creativa di Milano, attraverso un weekend ricco di performance, talk e workshop in diverse location in giro per la città. Il MEGAPIXEL, organizzato da The Method, agenzia specializzata in strategie di comunicazione e campagne creative, è un festival diffuso, che si estenderà oltre i confini tradizionali per valorizzare l’industria artistica della città.

Tre cose da fare a Milano nel weekend, maratona

Torna piazza del Duomo (dopo tanti anni in corso Venezia) il luogo della partenza oltre che dell’arrivo della Wizz Air Milano Marathon 2024, in programma domenica, a partire dalle 8.30. Il percorso, sempre ad anello come succede ormai nel 2015 per garantire velocità e scorrevolezza, toccherà alcuni luoghi simbolo del centro come il Teatro alla Scala, San Babila e il Castello Sforzesco, oltre a CityLife e il Portello, QT8, San Siro, Trenno e la zona del Gallaratese.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...