La beauty routine maschile comincia in palestra: cinque prodotti per voi

palestra
palestra

Sono oltre dodici milioni gli italiani che frequentano una palestra, la maggioranza dei clienti è composta da uomini. Sono in aumento quelli che desiderano stare bene con il proprio corpo, ma anche imparare a saper gestire meglio lo stress.

 

Il segreto è essere costanti nell’allenamento e stabilire un programma regolare. Con un occhio al beauty case. Grazie all’attività fisica il corpo elimina molte tossine, per questo idratare la pelle di viso e corpo è uno step fondamentale: da una parte è necessario bere molta acqua durante e dopo l’allenamento, dall’altra è importante usare prodotti specifici che contengano principi attivi idratanti, tonificanti ed energizzanti, meglio se arricchiti con una profumazione piacevole e fresca. Ma quali sono quelli giusti da portare in palestra?

Sotto la doccia. Il primo passo è scegliere il bagnoschiuma ideale. Dopo essersi allenati è indispensabile recuperare le energie con una doccia rilassante che, allo stesso tempo, stimoli i processi rivitalizzanti della pelle. In caso di cute delicata è meglio optare per un detergente che rispetti l’equilibrio idro lipidico naturale della pelle e che contenga solamente ingredienti naturali. Negli altri casi, l’ideale è un gel doccia tonificante e idratante. Esiste una differenza fra doccia schiuma e gel doccia.

I primi sono solitamente più delicati e con ph neutro: contengono ingredienti idratanti e pochi tensioattivi. I secondi, invece, hanno un forte potere rinfrescante ed energizzante, e sono l’ideale soprattutto dopo una sessione intensa di allenamento. Il consiglio è usare un doccia shampoo, che può essere utilizzato sia sul corpo sia sui capelli e non ingombra la sacca della palestra.

Tanta idratazione. La pelle dell’uomo ha una caratteristica importante: tende a essere più grassa di quella della donna. Per questo, le creme corpo uomo devono essere delicate e non oleose. Dopo l’allenamento l’ideale sarebbe scegliere un gel corpo, dalla texture leggera e a rapido assorbimento, che regala una sensazione di immediata freschezza.

Per i più esigenti, esistono anche creme snellenti specifiche per alcune zone del corpo: in generale, gli uomini preferiscono quelle per la zona addominale, che combinano caffeina e alghe, ingredienti che favoriscono la mobilizzazione dei trigliceridi dal tessuto adiposo sottocutaneo e aiutano a bruciare più velocemente i grassi.


www.mitomorrow.it