Movida con… Zacapa Noir Festival a Memo restaurant

Zacapa noir festival

Milano è ormai diventata la capitale italiana del noir grazie a Zacapa Noir Festival, nuovo progetto letterario ideato dal prestigioso rum guatemalteco. La rassegna prosegue ospitando grandi firme del noir tout court ma anche giornalisti, musicisti e artisti che condividono una medesima visione culturale. Il 23 ottobre al Memo andrà in scena il quinto appuntamento dei diciannove previsti: questa volta protagonisti saranno Luis Sepúlveda e Mirko Zilahy. Prossima data fissata per il 6 novembre con Sandrone Dazieri e Edda con Alba Solaro.

Via Monte Ortigara 30, Milano

Il 23 ottobre alle 20.30

40 euro

02.54.01.98.56

Instagram: memorestaurant

 

 

BUONA LA PUGLIA

Per tutta la giornata di domani, presso le sedi Pescaria di via Bonnet e via Solari, andrà in scena Buona la Puglia. Si tratta di un viaggio dei cinque sensi nelle eccellenze pugliesi, un progetto di valorizzazione e promozione territoriale ideato da Comunica – creative company. Potrete partecipare al cooking show dello chef Lucio Mele e al workshop sull’enogastronomia pugliese, oltre che degustare, a prezzo promozionale, il panino Buona la Puglia. Partner dell’iniziativa due punti di riferimento dell’identità regionale: l’Associazione Pugliesi a Milano Inchiostro di Puglia.

Via Andrea Solari 12, Milano

Via Nino Bonnet 5, Milano

Metro 2, Sant’Agostino

02.36.68.53.83

Instagram: pescariaofficial

 

BISTROT CHE FA SPORT

Tra oggi e domani si giocherà la terza giornata valida per la fase a gironi della Uefa Champions League. L’Inter di Antonio Conte sfiderà a San Siro il Borussia Dortmund in una sfida da dentro o fuori (ne parliamo a pagina 16, ndr): qualora voleste seguire la partita in compagnia, una buona idea potrebbe essere quella di prenotare un tavolo all’Hall Of Fame di piazza Piemonte, celebre bistrot allestito a tema sportivo specializzato in hamburger, hot dog e altre specialità di carne da abbinare ad un buon assortimento di birre. Nerazzurri in campo domani sera alle 20.45.

Piazza Piemonte 8, Milano 

Metro 1, Wagner

Dalle 7.00 all’1.00

02.36.70.51.87

Instagram: hof_milano

 

 

CIBO SANO E NIENTE ALCOL

All’angolo tra via della Moscova e largo la Foppa ha aperto Healthy Color, il nuovo locale di Andrea Petagna e Sfera Ebbasta. Il calciatore cresciuto nelle giovanili del Milan attualmente in forza alla SPAL e il famoso rapper, molto amici nella vita di tutti i giorni, hanno avuto l’idea di puntare tutto sul cibo sano (il menù offre tartare di carne e pesce, açai bowl, avocado ripieni e poke hawaiani) e una teoria alcol free: avete capito bene, da Healthy Color troverete solo bevande analcoliche. Gli arredi? Qui è tutto molto colorato e luminoso, ciò che serve per far bene anche all’umore.

Via della Moscova 41, Milano

Metro 2, Moscova

Dalle 10.00 alle 23.30

Nuova apertura

Instagram: healthycolormilano


www.mitomorrow.it