#Milanodiserie: dalle avventure di The Stranded alla fantascienza di For All Mankind

The Stranded
The Stranded

Margherita Abis con la rubrica dedicata al piccolo schermo, ci segnala le serie tv da non perdere per questa settimana, tra queste The Stranded e For All Mankind.

NOVITÀ
Titolo: The Stranded
Creatore: Christian Durso
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 14 novembre 2019
Genere: drammatico
È la prima serie thailandese originale Netflix, e verrà distribuita sulla piattaforma streaming dal 14 novembre. Prodotta in collaborazione con Gmm Grammy e H2L Media group, è diretta dal regista thailandese Sophon Sakdaphisit. Produttori esecutivi della serie sono Ekachai Uekrongtham, Gary Levinsohn, Christian Durso, Steven Sims e Billy Hines. La trama fa pensare a una sorta di nuovo Lost: un gruppo di adolescenti deve sopravvivere su un’isola deserta dopo un violento tsunami. E lì iniziano a verificarsi avvenimenti inquietanti e misteriosi.

Scams
Scams

DAL GIAPPONE
Titolo: Scams
Creatore: Jun Tsugita
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 6 novembre 2019
Genere: crimine
La miniserie giapponese di 9 episodi sarà disponibile da domani sul catalogo Netflix, con la sua prima stagione. Diretta da Yûki Kobayashi, sceneggiata da Jun Tsugita e prodotta da Hiroo Maruyama, Scams (letteralmente “fregature”) è basata sul romanzo di Daisuke Suzuki, Rojin Kui. In Giappone è stato distribuito lo scorso giugno e al centro ci sono le storie di alcuni giovani coinvolti nella malavita. Ambientata a Tokyo nel 2008, racconta la storia di un uomo legato al mondo della finanza che, in seguito a una truffa telefonica, rimane coinvolto nella criminalità.

The Good Fight
The Good Fight

SPIN OFF
Titolo: The Good Fight
Creatori: Robert King e Michelle King
Canale: TimVision
Data di uscita in Italia: 2017
Genere: giudiziario
Spin off di The Good Wife, prodotto nel 2017, conta tre stagioni e la quarta è già in programma. Tutti gli episodi si possono trovare su TimVision, mentre su Prime Video è disponibile la prima stagione. Gli avvenimenti si collocano a un anno dalla conclusione di The Good Wife: la reputazione di Maia e Diane, due avvocatesse rampanti, viene distrutta a seguito di una truffa finanziaria. Le due devono abbandonare il loro ufficio e decidono di unirsi a un importante studio legale di Chicago.

For All Mankind
For All Mankind

ATTUALE
Titolo:
Creatori: Ronald D. Moore, Matt Wolpert e Ben Nedivi
Canale: Apple Tv+
Data di uscita in Italia: novembre 2019
Genere: fantascienza
Non potevamo non inserire nella nostra selezione una serie targata Apple Tv+, la nuova piattaforma del colosso di Cupertino disponibile da inizio novembre, vera novità dell’anno in fatto di serie tv. For All Mankind unisce fantascienza, dramma e ucronìa. Si basa sul presupposto infatti che la storia abbia seguito un corso diverso e racconta come sarebbe andata se fosse stata l’Urss, alla fine degli anni Sessanta, a effettuare il primo sbarco sulla Luna. La prima stagione è composta da 10 episodi ed è già stata rinnovata per una seconda.


www.mitomorrow.it