Sui Navigli The Italian Showcase Festival, apre le porte al talento di Mattia Delmoro

The Italian Showcase Festival
The Italian Showcase Festival

Si entra nel cuore della Milano Music Week con l’appuntamento che riunirà il meglio del futuro discografico in Zona Navigli: il Linecheck Music Meeting and Festival 2019 presenterà The Italian Showcase Festival, giovedì a partire dalle 19.00, uno showcase diffuso tra BASE e sei locali in zona, con oltre cinquanta show ad ingresso libero, con protagonisti i talenti del domani. Tra questi si esibirà anche Mattia Delmoro, architetto prestato al mondo della musica con due nuove release fresche di pubblicazione, Complesso e Gli parlerò di te, quest’ultima una perla nascosta del repertorio dei Righeira.

 

Quale nuovo capitolo della tua vita rappresenta Complesso?
«Un importante passaggio per la mia carriera. Ho mischiato influenze disco anni Ottanta con un testo focalizzato sul momento di grande complessità che stiamo vivendo. Non sarà tanto di moda parlarne ma vorrei semplificare il tutto con leggerezza».

Com’è nata la riscoperta del brano dei Righeira Gli parlerò di te?
«Tutto nacque da un messaggio su Facebook: a Johnson Righeira piacque particolarmente la mia scrittura, ci siamo così sentiti spontaneamente, decidendo di riproporre questo brano dal vivo con un arrangiamento ad hoc, ed è piaciuta molto».

Hai viaggiato molto tra le capitali europee. Milano cosa ha in più?
«Da friulano posso dire che questa città mi ha conquistato: da architetto apprezzo molto la sua natura Liberty ed il suo spirito positivo e frizzantino, che ritrovo molto nel quartiere Porta Venezia, ad esempio. È questo il posto dove voglio stare oggi».

Dove ti rivedremo?
«Sarò per la prima volta spettatore di questa manifestazione e non vedo l’ora di potermi esibire con uno showcase solo piano e voce. Poi il prossimo 19 dicembre farò tappa al Circolo Ohibò con il mio primo tour ufficiale con una grande festa, in compagnia della band, dove balleremo con un after show fino a tarda notte».

Giovedì dalle 19.00
Linecheck District
Ingresso libero
Info su linecheck.it


www.mitomorrow.it