13.8 C
Milano
16. 05. 2024 19:01

Finale Champions 2026 o 2027 a San Siro: c’è ottimismo

«L’Italia è attivamente impegnata nel processo di candidatura»

Più letti

«Buone possibilità che la finale di Champions del 2026 o del 2027 si giochi a San Siro», questo è quanto riferito dal vice segretario della UEFA, Giorgio Marchetti, in un’intervista rilasciata durante il programma “La Politica nel Pallone“. San Siro, nonostante non sia il più moderno tra gli stadi, continua a essere un simbolo riconosciuto nel panorama del calcio internazionale, amato e stimato soprattutto dai fan di questo sport.

Il fascino storico di San Siro

La decisione finale è attesa per la fine di maggio. «L’Italia è attivamente impegnata nel processo di candidatura», ha sottolineato Marchetti, suggerendo che la scelta di Milano come sede potrebbe essere influenzata dal fascino storico e dall’importanza culturale di San Siro nel mondo del calcio.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Possibile finale Champions 2026 o 2027 nel glorioso Meazza

La candidatura dell’impianto milanese per ospitare una delle finali di Champions League è stata ufficializzata a luglio 2023. Secondo il piano attuale, il leggendario stadio milanese, conosciuto anche come Giuseppe Meazza, e la Puskas Arena di Budapest potrebbero alternarsi nell’accogliere gli ultimi atti delle edizioni 2026 e 2027 della competizione. Per San Siro, ospitare la finale significherebbe celebrare l’evento per la quinta volta, la prima delle quali fu la storica partita Inter-Benfica nel 1965.

 

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...