Bergamo Sposi: tutto per il Sì

Fino a domenica torna l’appuntamento con Bergamo Sposi: una full immersion per migliaia di coppie a caccia di idee

Bergamo Sposi
Bergamo Sposi

Appuntamento di riferimento per migliaia di coppie alla ricerca delle proposte migliori per il loro matrimonio, fino a domenica 2 febbraio alla Fiera di Bergamo torna Bergamo Sposi.

 

Ideata da Promozioni Confesercenti e organizzata da Ecspo in collaborazione con Ente Fiera Promoberg, la kermesse taglia quest’anno il traguardo delle ventidue edizioni, trasformando come sempre il polo fieristico in via Lunga nella location ideale per entrare in contatto diretto con i protagonisti della filiera del wedding.

Fin dalla prima edizione, allestita nel 1999, il salone dedicato ai futuri sposi e alla cerimonia in generale ha puntato in particolare sulla qualità degli espositori e su un variegato calendario di appuntamenti collaterali, tra sfilate, spettacoli e incontri con gli esperti dei vari settori, in grado di coinvolgere in prima persona il pubblico durante le tre giornate.

Forte di una storia consolidata, Bergamo Sposi è uno degli appuntamenti di riferimento a livello regionale, nel quale incontrare – in un’unica grande, elegante e comoda location facilmente raggiungibile con ogni mezzo – i rappresentanti di tutta la filiera del settore wedding. «Bergamo Sposi rappresenta un appuntamento imperdibile per i fidanzati – spiega Elena Fontana, presidente di Confesercenti Bergamo:. Una visita in Fiera permette di raccogliere proposte, spunti e idee per organizzare nel modo migliore tutto ciò che riguarda il matrimonio, dal banchetto fino al viaggio di nozze dei sogni».

Bergamo Sposi: i settori

Oltre 8.000 i metri quadrati dedicati al matrimonio e alla cerimonia, con una trentina di settori merceologici rappresentati in grado di soddisfare anche i visitatori più esigenti, grazie ai 130 espositori giunti da sei province lombarde. A questi si aggiungono altre decine di qualificati professionisti all’opera durante gli appuntamenti che fanno da cornice alla ricca parte espositiva, per consigliare e aiutare i futuri sposi a trovare l’ispirazione giusta e a definire ogni aspetto del matrimonio con stile ed eleganza.

Alle (tante) nuove tendenze che il pubblico troverà tra gli stand, la grande novità di quest’edizione è rappresentata da “Brides talking about wedding”, ovvero sei talk show (della durata di 45 minuti circa l’uno) che animeranno la giornata di sabato e nei quali altrettante wedding planner (con relative spose da loro seguite a fare da testimonial) illustreranno le diverse fasi che contraddistinguono un matrimonio da favola.

Durante i sei incontri il pubblico potrà conoscere più a fondo i tanti aspetti che caratterizzano l’attività della wedding planner, consulente specializzata nel curare nei minimi dettagli le varie fasi del matrimonio, figura professionale sempre più richiesta dalle coppie.

Info e orari su fierabergamosposi.it.

Bergamo Sposi
Bergamo Sposi