11.6 C
Milano
04. 05. 2024 07:33

Mancata riapertura di bar e ristoranti, Fontana: «Si rischia di far scomparire un intero comparto»

Il governatore Fontana critica la decisione del governo di protrarre la riapertura di bar e ristoranti

Più letti

In base a quanto pronunciato dal premier Conte nella conferenza stampa di ieri sera, bar e ristoranti dovranno ancora attendere per la riapertura. Dal 4 maggio, con il via della fase 2, sarà possibile garantire solo il servizio d’asporto. I ristoratori potranno riaprire i battenti delle propria attività al pubblico solo a partire dal primo giugno.

Fontana. Questa mattina, durante una diretta di Radio Rai, anche il governatore Attilio Fontana ha espresso il proprio disaccordo sulla mancata riapertura di bar e ristoranti: «È una situazione che rischia di far scomparire un intero comparto. Un’intera sezione della nostra economia rischia di essere travolta».

Ristoranti San Valentino a Milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Confcommercio. Non è tardata ad arrivare neanche la presa di posizione della Confcommercio milanese. «Ogni giorno di chiusura in più produce danni gravissimi e mette a rischio imprese e lavoro – ha dichiarato Carlo Sangalli, presidente della confederazione milanese dei negozianti -. In queste condizioni diventa vitale il sostegno finanziario delle aziende con indennizzi a fondo perduto che per adesso non sono ancora stati decisi».

 

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...